News

DMM Games e CA Animation – Annunciata collaborazione crossmediale

Dettagli su questa nuova collaborazione crossmedia

DMM Games e CyberAgent Animation (CA Animation) hanno recentemente annunciato una collaborazione per un progetto Cross-Media.

Parlando a proposito della compagnia, recentemente è stato annunciato per l’Occidente Utawarerumono: Mask of Deception e Truth per PC.

Tutti i dettagli rilasciati

La collaborazione tra DMM Games e CA Animation porterà allo sviluppo e alla pubblicazione di un videogioco e di un anime.

Il videogioco sarà sviluppato da DMM Games, mentre l’anime sarà prodotto dallo studio d’animazione C2C. Entrambi i progetti sono stati pianificati per il 2021 in Giappone.

Attualmente DMM Games sta tenendo un concorso sul sito Smile Audition, i vincitori avranno diritto di apparire nel nuovo progetto.

Smile Audition

DMM Games è una divisione di DMM ed è specializzata nella creazione di videogiochi. La società è diventata famosa grazie a titoli come Magicami, Gal Metal , Flower Knight Girl e il già citato Utawarerumono :Mask of Deception e Truth, mentre CyberAgent è una società specializzata sull’intrattenimento e sulla sicurezza.

Per una maggiore idea di cosa ci si potrebbe aspettare da una collaborazione simile, diamo un’occhiata ad uno degli ultimi titoli rilasciati da DMM Games, ovvero Utawarerumono: Mask of Deception e Truth.

Una breve panoramica del titolo

Utawarerumono: Mask of Deception e Truth è un riedizione dei due capitoli della serie Utawarerumono, che comprende Mask of Deception e il suo seguito Mask of Truth, usciti tra il 2015 e il 2016 in esclusiva su PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation TV e PlayStation Vita.

Utawarerumono: Mask of Deception

Utawarerumono Mask of Deception è una Visual Novel in cui il protagonista si ritrova catapultato, privo di ricordi, in un mondo a lui ignoto, venendo poi soccorso da una ragazza di nome Kuon.

Una volta ripresosi, si addentra nella foresta e viene attaccato da due giganteschi mostri, un Boro-Gigiri e un Tatari, ma Kuon lo raggiunge e gli salva la vita.

Kuon da Otawarerumono: Mask of Truth

Da quel momento la ragazza, che ha una coda e delle orecchie simili a quelle di un gatto, diventa l’aiutante dell’uomo, che non è in grado di sopravvivere da solo in un mondo sconosciuto e pieno di mostri.

Kuon decide di dare un nuovo nome al ragazzo, chiamandolo Haku.

Da lì in poi, una serie di avventure entusiasmanti attenderà i due giovani protagonisti.

Utawarerumono: Mask of Truth

Utawarerumono Mask of Truth è il seguito del capitolo sopracitato in cui Kuon, principessa di Tuskur, si sveglia nella nella propria reggia dopo aver dormito parecchi giorni.

Kuon da Otawarerumono: Mask of Deception

Inizialmente non ricorda nulla di ciò che è successo nei mesi precedenti, ma dopo aver parlato con familiari e servitori, i ricordi riaffiorano alla sua mente: era in viaggio a Yamato, ma dopo aver appreso della presunta morte di Haku, di cui si era innamorata, era rimasta sconvolta e aveva abbandonato gli altri per far ritorno a Tuskur.

Sentendosi in colpa, Kuon vuole ad ogni costo tornare dai suoi amici nella regione, ma i familiari cercano di dissuaderla.

Il padre, infatti, ha già deciso di lanciare una controffensiva contro Yamato, che li aveva attaccati e ora è indebolito da una crisi interna.

Così Kuon giunge alla conclusione che il modo migliore per salvare i suoi amici, assediati da altre fazioni di Yamato, è quello di guidare lei stessa l’invasione.

Fonte: Gematsu

Tags

Lascia un commento

Close