News

Pokémon: Twilight Wings – Rilasciato il terzo episodio della serie

Facciamo la conoscenza di Hop e Wooloo

The Pokémon Company ha rilasciato il terzo episodio di Pokémon: Twilight Wings, anime ambientato a Galar, nuova regione che fa sfondo alle vicende di Pokémon Spada e Scudo.

Dopo un iniziale annuncio, Pokémon: Twilight Wings ha visto l’uscita di un primo episodio a metà di Gennaio, che ha esplorato, così come questo episodio, i personaggi secondari apparsi nella regione di Galar.

Questa nuova serie animata infatti, che esce periodicamente e solo su YouTube, ci fornisce delle nuove storie sulla base dei personaggi già introdotti in Pokémon Spada e Scudo, di cui abbiamo una pratica recensione e molte guide.

Continua invece parallellamente l’anime canonico di Pokémon, con protagonista il classico Ash Ketchum, che ha da poco anche ricevuto un trailer per un nuovo film, Coco.

Cosa è Pokèmon: Twilight Wings

Nell’episodio precedente, abbiamo visto la Capopalestra Bea rimanere coinvolta in una dura prova mentre si allenava con i suoi Pokèmon.

Questo terzo episodio, invece, intitolato “Buddy“, si concentra sul legame tra Hop, il fratello minore di Dandel, il campione della regione di Galar, e il suo amato Pokèmon Wooloo.

Pokémon: Twilight Wings dello Studio Colorido, già dietro alla creazione del film Penguin Highway, è una serie animata composta da 7 episodi da 5 minuti l’uno.

Esplorate le storie e i problemi che devono affrontare vari personaggi di Galar,  includendo molti dei pokémon esclusivi della regione. La serie viene trasmessa interamente online sul canale YouTube ufficiale di Pokémon, sia in inglese che in giapponese.

L’anime è diretto da Shingo Yamashita, con dialoghi scritti da Sou Kinoshita. Shin Ogasawara invece cura del design dei personaggi.

Vi ricordiamo che la miniserie in questione avrà un totale di 7 episodi a cadenza mensile, dunque il prossimo appuntamento, per il quarto episodio di Pokémon: Twilight Wings, è atteso intorno alla metà di aprile.

Pokémon Spada e Scudo, su cui si basa la serie, sono al momento disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close