News

Resident Evil 3 Remake – Rilasciato il Raccoon City Incident Report

Rilasciato un trailer che spiega la storia fino al terzo capitolo

Capcom ha rilasciato un trailer di cinque minuti per Resident Evil 3 Remake chiamato “Raccoon City Incident Report”.

Il trailer racconta gli eventi che hanno portato alla storia del gioco e contiene spoiler di Resident Evil 0, Resident Evil, e Resident Evil 2.

Il nostro piccolo recap su Resident Evil 3 Remake

Ormai non manca molto all’uscita di Resident Evil 3 Remake, il 3 Aprile si avvicina sempre di più, così abbiamo pensato di fare un breve recap su tutto ciò che è stato rilasciato dal suo annuncio a oggi.

Sinossi del titolo

Resident Evil 3 Remake, titolo ambientato quasi in contemporanea a Resident Evil 2 remake, narra gli eventi di Jill Valentine, agente della S.T.A.R.S sopravvissuta in Resident Evil.

Questa volta dovrà fuggire da Raccoon City, una città ormai afflitta da un’orrenda epidemia virale infestata da zombie e dal Nemesis T-Type, l’enorme arma biologia impossibile da uccidere.

Il Nemesis vi darà la caccia e avrà a disposizione un vasto arsenale di armi che userà contro di voi.

Inoltre all’interno di Resident Evil 3 Remake sarà presente Resident Evil: Resistance, un titolo multiplayer online dove potrete scegliere se giocare come Mastermind o come Survivor.

Se userete il mastermind, dovrete rapire un gruppo di giovani per poter effettuare una “raccolta di dati” costringendoli a vivere situazioni disperate per scoprire come reagiscono alla paura.

Potrete osservare i Survivor attraverso le telecamere di sicurezza, posizionare trappole pericolose e assumere il controllo diretto degli zombie e del Tyrant per impedire al gruppo di ragazzi di fuggire.

Invece, se sceglierete di essere un Survivor, sarete intrappolati in una delle strutture dell’Umbrella Corp e dovrete riuscire a fuggire a qualsiasi costo.

Avrete accesso ad abilità come la guarigione, l’hacking e la riduzione dei danni, dovrete collaborare con altri giocatori per poter sconfiggere il nemico e riuscire a scappare dalla prigionia.

Demo in arrivo

Capcom ha annunciato che dal 19 Marzo sarà possibile scaricare la demo di Resident Evil 3 Remake su PlayStation 4, Xbox One e Steam. Il 27 Marzo verrà lanciata l’open beta di Resident Evil Resistance.

Inoltre  il 19 Marzo alle 14:00 noi di GameIndustry.it andremo in live su Twitch per portarvi il nostro gameplay della demo, oltre alle nostre prime impressioni sul gioco.

La demo permetterà ai giocatori d’impersonare Jill Valentine, alla ricerca di una via di fuga da Raccoon City mentre prova a sfuggire al Nemesis, reso ancora più oppressivo rispetto al titolo originale.

Nella demo sarà possibile trovare 20 statuette collezionabili nascoste all’interno di Raccoon City, molto simili a quelle già viste in Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 7.

Infine completando la demo verrà sbloccato un nuovo trailer esclusivo del gioco.

Tutte le informazioni rilasciate

Resident Evil 3 Remake è stato annunciato la prima volta durante lo State of Play di Sony il 10 Dicembre 2019, insieme all’annuncio è stato confermato che la modalità Resistance sarà presente come modalità multiplayer del titolo.

In seguito è stato rilasciato il trailer “Nemesis” che mostra da vicino uno dei nemici più iconici della saga. Sono anche state rilasciate nuove informazioni e dettagli su Resistance come l’aggiunta di nuove mappe, personaggi giocabili e la presenza di loot box.

Capcom tramite un evento a Londra, ha fatto provare a diversi giornalisti in anteprima la demo del gioco insieme ad una beta di Resident Evil Resistance, annunciandone poi l’arrivo di una demo.

Sony durante un episodio di PlayStation Underground, ha mostrato un video confronto tra Resident Evil 3 Remake e il capitolo originale del 1999, mostrandone le differenze, dovute al nuovo RE Engine, e le novità introdotte.

Sono state anche confermate in seguito alla prova della demo dei giornalisti molte informazioni riguardo il Nemesis, nuovi nemici e novità non presenti nel titolo originale.

Infine stando al Twitter ufficiale di Resident Evil, il titolo avrà una collaborazione con GFuel Energy, una famosa marca di drink esports.

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 3 Aprile 2020, la demo invece uscirà giorno 19 Marzo 2020.

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close