News

Final Fantasy VII Remake – Le copie fisiche potrebbero subire ritardi

Le consegne potrebbero subire ritardi a causa del coronavirus

Square Enix ha pubblicato un comunicato sull’account Twitter ufficiale di Final Fantasy VII Remake informando gli utenti di una carenza “sempre più probabile” della versione fisica del gioco a causa del nuovo coronavirus COVID-19.

Il comunicato di Square Enix

Final Fantasy VII Remake primo piano di Tifa e Cloud

Sono ormai settimane che ha preso piede il coronavirus, il quale sta costringendo ultimamente le persone alla quarantena, in particolar modo noi italiani.

Non è nemmeno la prima volta che delle software house o organizzatori di eventi hanno dovuto rilasciare dei comunicati riguardo questo nuovo virus. Infatti nelle scorse settimane sono state confermate diverse cancellazioni di eventi videoludici, anche di grande calibro come l’E3.

In giro si sono sentite diverse notizie, sopratutto in Italia, riguardo il possibile rimando delle copie fisiche di determinati giochi, per quanto senza una comunicazione ufficiale si possono considerare al momento solo rumor.

Nel mezzo di tutto ciò si fa avanti Square Enix con un comunicato riguardo questa situazione e come tutto ciò può affliggere il loro ultimo titolo di punta, Final Fantasy VII Remake.

Titolo che ricordiamo nelle ultime settimane è stato parecchio sotto i riflettori facendosi molta pubblicità, non solo con il rilascio di nuovi succulenti dettagli sul gioco ma anche con interviste al director Tetsuya Nomura, a Kitase e il co-regista Hamaguchi oppure con una serie di “video dietro le quinte” riguardo il suo sviluppo.

Invece per quanto riguarda il comunicato, Square Enix ci conferma che la data di uscita del gioco non subirà alcuna variazione, quindi rimane fissata per il 10 Aprile 2020.

Però a causa del COVID-19 la distribuzione delle copie fisiche potrebbe subire ritardi, dipendendo molto anche dalla situazione che varia da paese a paese. Invariata invece la distribuzione delle copie digitali.

Square Enix ci comunica anche che Il prossimo aggiornamento in merito arriverà domani, venerdì 20 marzo. Infine ci esorta per ogni altra domanda o dubbio sul titolo a contattare il servizio clienti Square Enix.

Final Fantasy VII Remake Jessie da una materia a Cloud

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake uscirà in tutto il mondo il 10 Aprile 2020 in esclusiva temporale su PlayStation 4. Una demo è già disponibile nel PlayStation Store.

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close