News

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Amazon rivela la data d’uscita

Il remake dell'epico jrpg si fa sempre più vicino

Amazon Messico ha aggiornato la sua pagina su Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, aggiungendo la data d’uscita prevista per il titolo.

In arrivo prima dell’estate?

Shulk in una delle primissime cutscene del gioco

Secondo quanto indicato da Amazon, il gioco dovrebbe uscire il 19 Maggio in tutto il mondo. Questa informazione è supportata anche da un rivenditore danese, che già in passato ha rilasciato le data d’uscita corrette di vari altri titoli molto prima dell’annuncio ufficiale.

La data inoltre sarebbe un venerdì, il giorno in cui solitamente vengono rilasciati i titoli first-party Nintendo, rendendo il leak ancora più affidabile. Numerosi rumor indicano una nuova Nintendo Direct la prossima settimana, che potrebbe confermare definitivamente il giorno di lancio.

Il titolo è stato annunciato alla fine della Nintendo Direct dello scorso Settembre, e da allora non sono più state fornite altre informazioni in merito. Nonostante questo dal trailer di annuncio è già possibile dedurre che non sarà un remake fedele al 100%, ma vedrà nuovi contenuti aggiunti, tra cui una mappa che era stata scartata durante lo sviluppo del titolo originale.

Durante l’attesa, potrebbe interessarvi recuperare anche Xenoblade Chronicles 2, di cui abbiamo scritto una recensione assieme a quella del suo DLC Torna The Golden Country.

Shulk e Melia in una delle aree tagliate dal gioco originale

Xenoblade Chronicles racconta la storia di un mondo dove la gente vive sui corpi addormentati di due immense divinità, Bionis e Mechonis. Shulk, il protagonista dell’opera, è l’unico in grado di padroneggiare la Monado, una spada leggendaria capace di trapassare le corazze indistruttibili dei Mechon.

Nonostante il gioco sia completamente slegato dagli altri titoli della serie Xeno eccetto Xenoblade Chronicles 2, presenta comunque numerosi riferimenti e somiglianze a livello tematico con i suoi predecessori.

Per saperne di più vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento su tutte e tre le sage Xeno, dove analizziamo i temi ricorrenti in tutti i titoli e come si sono evoluti nel corso del tempo.

Fonte: Nintendo Life 

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Close