Guide & Soluzioni

Animal Crossing: New Horizons – Guida alle attività quotidiane

Vediamo la routine giornaliera

Animal Crossing: New Horizons non è un gioco che vi “obbliga” a passare ore e ore ogni giorno sull’isola.

Ma sapendo bene cosa fare e quando farlo, riuscirete a ottimizzare ogni sessione di gioco. Vediamo qual è la routine giornaliera ideale che dovreste adottare per massimizzare le vostre entrate.

Routine giornaliera

Ogni sessione di Animal Crossing: New Horizons se strutturata a dovere vi porterà ad avere a fine giornata le tasche piene di oggetti e denaro. Ne abbiamo parlato anche nella nostra lista di consigli su come iniziare il gioco.

Panorama notturno con Luna su Animal Crossing

I massi regalano soldi

Ogni giorno sulla vostra isola c’è un masso per terra che nasconde le Stelline, la valuta locale. Per trovarlo, vi basterà colpire tutti i massi presenti con la pala o l’ascia finché non vedrete fuoriuscire le monetine.

Continuate a colpire il masso senza fermarvi, solo così potrete ottenere oltre alle monetine, anche dei preziosi minerali che a fine giornata se venduti vi porteranno nelle tasche molte Stelline.

Accumulate tanta legna

Le principali costruzioni richiederanno un’enorme quantità di legno, quindi ad ogni vostra sessione, cercate di procurarvene un po’.

Per farlo vi basterà colpire con l’ascia un qualsiasi albero, a ogni colpo, vi verrà data un’unità di legno. Un’ascia fragile vi permette di colpire tre volte l’albero senza abbatterlo, facendovi ottenere in totale 3 unità di legno.

I fusti di legna se colpiti vi potranno dare della legna normale, della legna morbida o della legna dura. Tutte e tre vengono sfruttate ampiamente nei progetti per costruire mobili e decorazioni di varia natura.

3 pezzi di legna ottenuti colpendo un albero

Anche il bambù è un elemento fondamentale per determinate costruzioni, ma a differenza del legno classico, il bambù non può esser trovato sulla propria isola.

Vi basta raccogliere un germoglio di bambù da un’altra isola e, una volta ottenuto, dovrete piantarlo per poter ottenere così il bambù.

I fusti di bambù, se colpiti, vi potranno dare del bambù normale o una varietà di bambù legata alla stagione. Ad esempio in primavera esiste la variante “bambù giovan primavera”.

Scavate sempre

Ogni giorno nel terreno dell’isola si possono trovare ben quattro fossili.

Vi basterà scavare le crepe a forma di “X”. State attenti se scavate vicino a una piantagione di bambù in quanto pure i germogli di bambù si recuperano tramite le crepe a forma di “X”.Schermata di ottenimento di un fossile

I fossili una volta ottenuti possono essere venduti o consegnati a Blatero, che li esaminerà e vi dirà se potrebbero essere esposti nel gigantesco museo dell’isola.

Il nostro consiglio è quello di donarli sempre e comunque al Museo, visto che l’ampliamento attirerà nuovi abitanti e ospiti.

Ovviamente se troverete dei doppioni, vi basterà rivenderli alla bottega di Mirco e Marco. In questo ultimo caso la vostra priorità è probabilmente quella di guadagnare denaro in fretta.

Scava per trovare Stelline

Una volta al giorno apparirà un punto sull’isola che emana un leggero raggio di luce. Scavando proprio in quel punto potrete estrarre ben 1000 Stelline.

Ovviamente con il cambio del giorno questo “regalo” verrà resettato, quindi non scordatevi di raccoglierle ogni giorno.

Sacca di Stelline trovata sottoterra scavando

Messaggi in bottiglia

Come nei precedenti capitoli, ogni giorno vi consigliamo di controllare le spiagge della vostra isola. Può capitare di trovare dei messaggi chiusi dentro delle bottiglie.

Messaggio nella bottiglia sulla spiaggia di notte

Al loro interno, troverete dei progetti per il fai-da-te, che vi permetteranno di poter costruire nuovi mobili o decorazioni.

Il Punto Nook

Ogni giorno accedete al Punto Nook presente nel Centro Servizi di Tom Nook, così facendo avrete sempre delle Miglia bonus.

Il bonus cresce solo se si accede ogni giorno, un po’ come accade in altre tipologie di giochi, niente di nuovo.

Il terminale con i bonus giornalieri, il Punto Nook

Se arriverete a ben 7 giorni d’accesso consecutivi, il bonus quotidiano salirà a 300 Miglia bonus.

Ricordatevi anche di controllare ogni giorno il catalogo Nook che metterà a disposizione per sole 24 ore degli articoli speciali.

La frutta

Ogni tre giorni la frutta cresce di nuovo sugli alberi della vostra isola.

Vi consigliamo, non appena atterrati sull’isola, di individuare subito quali sono gli alberi che non ne producono, così da poterli abbattere per potere ottenere legna e al loro posto piantare alberi da frutta.

Raccolta di frutta dagli alberi presenti sull'isola

Mirco e Marco vi compreranno la frutta locale per 100 Stelline e la frutta “esotica“, cioè quella non presente naturalmente sulla vostra isola, sarà prezzata 200 Stelline per ogni frutto venduto.

Infine, vi segnaliamo le noci di cocco che verranno valutate ben 250 Stelline.

Animal Crossing: New Horizons è pronto per essere acquistato su Nintendo Switch, essendo l’ultimissima esclusiva Nintendo!

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close