News

Bleach – Confermati due nuovi adattamenti animati

L'anime ritornerà dopo otto anni sui nostri schermi

Dopo quasi otto anni di pausa, l’anime di Bleach sta finalmente tornando per completare l’adattamento della famosa serie Shōnen. Secondo un tweet di A.I.R. (Anime Intelligence and Research) su Twitter, l’anime sta tornando per celebrare il suo 20° anniversario.

Secondo il rapporto di A.I.R., che sembra derivare da una traduzione dell’ultimo numero di Shōnen Jump, la nuova stagione dell’anime adatterà l’arco della Thousand-Year Blood War. Questo è l’ultimo arco narrativo del manga di Bleach che, fino ad ora, non era mai stato animato.

Bleach ritorna

Secondo il sito web del 20° anniversario di Bleach, questo annuncio era previsto di essere presentato durante l’evento AnimeJapan 2020 fissato per il 23 marzo. Sfortunatamente, l’evento è stato cancellato a causa di preoccupazioni sul COVID-19.

Inoltre, sembra che anche il one-shot intitolato Burn the Witch riceverà un adattamento animato dallo Studio Colorido, noto per il film Penguin Highway e per l’anime attualmente in corso Pokémon: Ali del Crepuscolo, di cui è da poco uscito il terzo episodio.

Burn the Witch descrive la vita di due streghe che lavorano per la divisione occidentale della Soul Society, situata nella Reverse London.

Lo Studio Pierrot ha animato l’originale anime di Bleach, pieno di combattimenti e con la reputazione di essere graficamente uno dei migliori anime del suo tempo. Non si sa ancora se lo studio tornerà o meno per animare l’arco della Thousand-Year Blood War.

Sinossi della serie

Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo.

Ichigo di Bleach nella serie originale dello Studio Pierrot

I disordini sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra.

Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, “rinasce” come Shinigami…

Fonte: Ricedigital

Tags

Andrea Falchi

Appassionato di Rhythm Games e VN, Ratchet & Clank fanboy, avido giocatore di competitive shooters come CSGO ed audiofilo.

Lascia un commento

Close