News

Final Fantasy VII Remake – Rilasciati due nuovi spot pubblicitari giapponesi

Continua la campagna marketing del nuovo remake del famoso JRPG

Square Enix ha rilasciato due nuovi spot pubblicitari per Final Fantasy VII Remake, oltre a 3 spot presi direttamente dal trailer live action di Novembre.

I due nuovi trailer mostrano in 15 secondi diversi spezzoni presi direttamente dal gioco, dando rapidamente un’idea sia della trama che del sistema di combattimento.

Gli altri 3 spot, invece, riprendono alcune parti del trailer live action rilasciato a Novembre dell’anno scorso.

Final Fantasy VII Remake è il primo episodio del nuovo remake del rinomato JRPG, che va a riprenderne la tanto acclamata storia donandogli però al contempo una nuova veste grafica moderna ed un rinnovato sistema di combattimento più improntato sull’action.

Cloud e Sephiroth in un'immagine promozionale di Final Fantasy VII Remake

Il titolo uscirà come esclusiva temporanea per PlayStation 4 il 10 Aprile del 2020, anche se è già stato specificato che le copie fisiche subiranno un probabile ritardo a causa dell’attuale situazione problematica creata dal COVID-19.

Un nuovo sguardo al titolo

Il primo spot mostrato si concentra principalmente sul combattimento, mostrando la nuova formula adottata dagli sviluppatori per creare una perfetta via di mezzo tra l’originale combattimento a turni e uno stile maggiormente action.

L’equilibrio fra questi due generi, come spiegato dal direttore Tetsuya Nomura durante un’intervista per 4Gamers e Famitsu, è stato molto difficile da raggiungere, necessitando un processo continuo di trial and error.

Il secondo, invece, ci mostra da vicino diversi avvenimenti della storia principale, utilizzando come sottofondo Hollow, la theme song ufficiale del gioco.

Una cosa notabile in questo trailer è anche la particolare resa grafica dell’ambiente, la quale è stata costruita nei minimi dettagli in modo tale che riesca da sola a raccontare la storia di ogni zona in cui si troverà il giocatore.

Il modo in cui gli sviluppatori hanno pensato a queste ambientazioni è stato raccontato nel dettaglio dal produttore di Final Fantasy VII Remake Yoshinori Kitase e dal co-regista Naoki Hamaguchi durante un’intervista per il PlayStation Blog.

I tre spot, infine, altro non sono che spezzoni da 15 secondi l’uno sempre del trailer commerciale di 13 minuti rilasciato a Novembre dell’anno scorso, che racconta di un impiegato che non ha mai giocato all’originale Final Fantasy VII e discute del remake con un suo superiore e la sua ragazza, che invece sono fan sfegatati del titolo.

Fonte: Gematsu

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close