News

Octopath Traveler – Superate le due milioni di copie vendute nel mondo

Square Enix ha pubblicato il numero di copie totali vendute nel mondo

Square Enix ha rivelato il numero di copie vendute del suo titolo JRPG Octopath Traveler, che si attestano oltre le due milioni nel mondo, a due anni dalla sua iniziale uscita.

Per l’occasione di questo grandioso traguardo, Square Enix ha deciso di fare una gradita sorpresa ai tutti coloro che decideranno di comprare il titolo, ovvero ha reso disponibile uno sconto del 50% sulle versioni digitali su Steam per PC e su Nintendo eShop per Switch.

Ma vediamo in dettaglio il gioco

Octopath Traveler, è una curiosa collaborazione tra Square Enix e Acquire, che è stata inizialmente pubblicata su Nintendo Switch da Nintendo nel 13 Luglio 2018, per poi essere portata su PC nel corso del 2019. L’uscita del titolo per Smartphone è stata invece posticipata dal 2019 al 2020.

Per quanto Octopath Travel: Champions of the Continent sia infatti stato completamente sviluppato, per offrire tutti i servizi possibili la Software House ha deciso di posticipare il lancio.

Octopath Traveler è un JRPG a turni creato dagli sviluppatori di Bravely Default che è a tutti gli effetti un omaggio ai giochi con lo stesso stile pubblicati negli anni ’90 su Super Nintendo. La sua ispirazione tematica e stilistica è tanto marcata che è stato definito da alcuni il successore spirituale di Final Fantasy VI.

I personaggi combattono contro un nemico in Octopath Traveler, il titolo di Square Enix che ha da poco superato i 2 milioni di copie vendute

Questo titolo non è un semplice JRPG: il nuovo stile grafico, denominato “HD-2D“, è a dir poco unico. Octopath Traveler presenta un sistema di combattimento che rivoluziona le convenzioni degli scontri a turni e diverse quest personali che vi porteranno a viaggiare per tutto il continente di Orsterra.

Con otto viaggiatori, otto storie, otto talenti e obiettivi diversi potrete iniziare la vostra avventura ed esplorazione in questo nostalgico mondo fantasy.

Ogni eroe porta con sé una storia diversa con abilità specifiche che influenzeranno non solo il mondo che ti circonda ma anche le prospettive sui combattimenti a turno del gioco e le abilita speciali da usare sul campo.

La storia

Orsterra è il mondo dove il giocatore comincia la sua avventura, diviso in otto regioni fisiche e in parecchi regni e principati, ma unificato culturalmente dal culto dei dodici dei di Orsterra. Questo vasto continente abbraccia tante regioni diverse, da foreste lussureggianti ad avamposti nel deserto e cattedrali innevate.

Da ogni regione parte uno degli otto personaggi tra cui il giocatore dovrà scegliere. I vari protagonisti partono tutti da luoghi diversi, quindi il percorso che compirete sarà influenzato dalla vostra scelta.

Octopath Traveler

Potrete scegliere se radunare tutti e otto i viaggiatori scoprendo di volta involta le loro storie in un’unica grande missione, o potenziando la tua squadra per affrontare situazioni sempre più difficili. Oppure, se siete temerari e impavidi, partite da soli e concentratevi su una singola storia: la scelta è solamente fatta dal giocatore!

Vi ricordiamo quindi che potete acquistare questo titolo a metà del suo prezzo originale tramite gli store digitali su PC e Nintendo Switch.

Fonte: Gematsu
Tags

Lascia un commento

Close