Guide & Soluzioni

Animal Crossing: New Horizons – Come sbloccare la pala, l’ascia e l’asta da salto

Gli strumenti essenziali per l'esplorazione dell'isola

A differenza dei titoli precedenti, in Animal Crossing: New Horizons all’inizio dobbiamo costruirci da soli la maggior parte degli strumenti più essenziali, come il retino e la canna da pesca.

Tuttavia alcuni di essi, come la pala e la nuovissima asta da salto, non potranno essere ottenuti fin da subito, ma dovremo prima sbloccarne i progetti. In questa guida vi spiegheremo proprio come fare.

Come sbloccare gli strumenti essenziali

L'abitante con in mano una pala di legno

Il procedimento è per la maggior parte condiviso con il metodo per invitare Blatero sull’isola e sbloccare il museo.

Per prima cosa è necessario donare a Tom Nook 5 pesci o insetti di qualsiasi tipo, per soddisfare la sua curiosità sulla fauna locale. Il giorno dopo finalmente arriverà Blatero, che ci chiederà aiuto per scegliere dove posizionare la sua tenda, che in futuro avremo l’occasione di evolvere nel museo.

Una volta che il gufo si è sistemato nel suo nuovo alloggio, ci donerà i progetti per la pala, l’ascia e l’asta da salto, essenziali per raccogliere i fossili che lui vorrebbe collezionare.

Questi saranno utili non solo per completare il museo, ma anche per essere rivenduti in cambio di molte Stelline, come altri oggetti tipo gli insetti ed i pesci.

Un abitante dopo aver appena trovato un fossile

I primi due strumenti tuttavia saranno ancora nella loro variante più fragile, e dovremo comprare i progetti per le versioni più resistenti dal Centro Servizi, utilizzando le Miglia di Nook come valuta.

Le Miglie richiederanno materiali più pregiati, quindi dovremo comunque usare le nostre prime versioni per rompere le rocce e tagliare gli alberi sparsi per l’isola.

L’asta invece arriverà fin da subito nella sua versione definitiva, e ci permetterà di scavalcare i fiumi che attraversano l’isola, consentendoci finalmente di esplorare anche quella porzione di territorio a caccia di nuovi materiali e tesori.

Animal Crossing: New Horizons è pronto per essere acquistato su Nintendo Switch!

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Close