Monster Hunter World: Iceborne

MHW: Iceborne – Annunciato l’Alatreon durante il diario degli sviluppatori 5

Rivelati anche tutti i dettagli dell'aggiornamento 13.00

Durante il diario degli sviluppatori 5, Capcom ha rilasciato i dettagli sull’aggiornamento 13.00 di Monster Hunter World: Iceborne, assieme al prossimo mostro in arrivo a Maggio, l’Alatreon.

I dettagli dell’aggiornamento 13.00

Principale aggiunta di questo aggiornamento saranno due nuovi incarichi speciali, che permetteranno al giocatore di cacciare il Rajang Furioso ed il Brachydios Rabbioso.

Questi mostri sono varianti molto più pericolose rispetto alle controparti comuni, presentando diverse caratteristiche peculiari.

Rajang Furioso

Rispetto all’originale, il suo pelo sarà sempre dorato, diventando scintillante quando la creatura si arrabbia.

Per quanto riguarda le meccaniche di gameplay, farà affidamento anche su alcune nuove mosse dal medio-lungo raggio e su una nuova presa, e la sua coda, uno dei punti deboli, è stata completamente rimossa.

Il suo set presenterà diverse abilità mai viste prima che non sono state però specificate.

Brachydios Rabbioso

Introdotto per la prima volta in Monster Hunter 4 Ultimate, il Brachydios Rabbioso è una variante più grande e con attacchi un po’ più lenti rispetto all’originale.

La sua peculiarità rispetto alla versione base è quella di presentare una melma molto più instabile, la quale quindi esploderà con maggiore facilità.

Se verrà colpito, inoltre, in una parte del corpo illuminata di rosso, questa rilascerà una pozza di melma che esploderà istantaneamente.

Quando certe condizioni verranno raggiunte, il Brachydios Rabbioso si dirigerà in una specifica caverna, intrappolando successivamente il giocatore e dandole temporaneamente fuoco.

In questa situazione, non sarà possibile scappare o piazzare trappole, bisognerà per forza affrontarlo fino alla sua morte (nel caso in cui si svenga, si tornerà al campo base e si potrà rientrare nell’area, anche se sarà poi impossibile uscirne).

Il set del mostro presenterà le abilità Agitatore, Punto debole ed altre ancora non specificate.

Potrete accedere a questi incarichi dopo aver finito la storia principale, dopo aver parlato con l’Esploratrice e aver terminato l’incarico di ricognizione.

In arrivo gli stili per le armi

Similarmente a come si può già fare per diverse armature, dal prossimo aggiornamento sarà possibile cambiare l’estetica delle armi a proprio piacimento.

Ad ogni arma sarà possibile cambiare la base e le parte superiore, il tutto senza modificarne le statistiche.I nuovi stili delle armi

Si potrà accedere a questa nuova feature tramite il menù potenziamento, anche se inizialmente sarà possibile applicare l’estetica solo di alcune armi, mentre per quelle dall’aspetto più unico bisognerà aspettare il prossimo aggiornamento ad Aprile.

Nuovi contenuti a pagamento e un alloggio esclusivo

Con l’aggiornamento di Marzo arriverà anche un nuovo stile per l’alloggio, il quale avrà un aspetto molto più sfarzoso di tutti quelli resi disponibili fino ad ora.

Verranno inoltre aggiunti diversi contenuti a pagamento, come pendenti, figure di alcuni mostri, nuove pettinature, alcuni sticker e dei remix in chiave Jazz di alcune delle soundtrack più famose del gioco, ascoltabili in ogni momento nel proprio alloggio.

Altre novità secondarie

Oltre poi a diversi bug fix che troverete alla fine dell’articolo, sono state annunciate due novità di rilievo per l’esperienza di gioco.

La prima è un nuovo strumento lanciabile chiamato Banishing Ball, che permetterà di allontanare in modo definitivo il mostro colpito dalle Terre Guida.

La seconda, invece, è una modifica minore al sistema di ricompense del gioco, che permetterà a chiunque aiuti un giocatore di grado minore al proprio di ricevere certi bonus, come uova d’oro o d’argento.

Novità sull’aggiornamento di Aprile

Il Bloom Festival

Con l’arrivo della primavera, anche Monster Hunter World: Iceborne si aggiorna grazie all’evento stagionale Bloom Festival, il cui tema principale sono le rose.

Assieme ad un cambio estetico di Astera e Seliana in tema con l’evento, verranno aggiunte delle nuove carte gilde e delle quest evento per ottenere il set Rose α+ e altri equipaggiamenti esclusivi.

Il Namielle Arcitemprato e la Kulve Taroth di Grado Maestro

Il Namielle Arcitemprato

Come già mostrato precedentemente dalla roadmap di inizio anno, ad Aprile si aggiungeranno al Grado Maestro i cosiddetti Arcitemprati, partendo dal pericoloso Namielle.

Sarà possibile combattere anche contro la versione potenziate della Kulve Taroth, in una battaglia esterna all’assedio che permetterà di potenziare le armi raccolte in Alto Grado.

Il drago nero Alatreon

Alla fine del diario degli sviluppatori è stato mostrato un trailer che segna il ritorno di uno dei mostri più amati dai fan della serie: Il drago nero Alatreon. Il mostro tornerà a dar del filo da torcere ai giocatori a Maggio e sarà accompagnato dalla sua caratteristica colonna sonora.

Il drago anziano ha fatto la sua prima comparsa nella serie in Monster Hunter 3, ed ha la capacità di controllare gli elementi fuoco, tuono, drago e ghiaccio.

Grazie a questa innata capacità, può sferrare contro il giocatore dei potenti soffi di fuoco, una pioggia di cristalli di ghiaccio, delle saette fulminee e delle scariche di energia draconica.

Saremo poi interessati a scoprire se gli sono state aggiunte delle nuove mosse che rendano ancora più vario il suo scontro, anche se dal trailer è possibile già notarne alcune in cui combina tutti e quattro gli elementi assieme (0:33 secondi).

In attesa quindi di nuove informazioni da parte di Capcom, vi lasciamo a tutte le patch notes dell’aggiornamento 13.00.

Tutti i bug risolti

Base/Struttura

  • Risolto il problema per cui le opzioni “Prendi tutto” e “Vendi tutto” venivano invertite quando gli oggetti preparati tramite la cottura al forno ammontavano a 9999 nella cassa oggetti.
  • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, le abilità non cambiavano quando si immagazzinava il potenziale per le armi risvegliate.
  • Risolto il problema per cui lo spadone Galea fiamma “Stige” veniva posizionata in modo errato durante l’ordinamento.
  • Risolto il problema per cui i valori numerici non venivano visualizzati correttamente nella schermata dei risultati della Centrale a vapore.
  • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, si verificava un errore durante l’accesso a una sessione online della squadra usando l’ID della sessione online.
  • Risolto il problema per cui, dopo determinate azioni, una missione pubblicata non poteva essere trovata in una ricerca.
  • Risolto il problema con le descrizioni di alcuni brani del lettore musicale.
  • Risolto il problema per cui il Buono scarabeo non poteva essere usato come materiale per fondere oggetti.
  • Risolto il problema per cui il Nergigante razziatore veniva visualizzato nell’elenco dei mostri delle Terre guida, anche se le condizioni per la sua comparsa non erano state soddisfatte.
  • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, le abilità di un’armatura non si riflettevano correttamente nello stato del cacciatore quando si potenziava l’armatura.
  • Risolto il problema per cui il colore dello stile gambe Dober β non veniva mostrato correttamente dopo che era stato modificato.
  • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, si verificava un errore quando si entrava nei propri alloggi.
  • Risolto il problema per cui i giocatori ospiti non potevano muoversi se venivano rimossi da una sala del raduno in determinati momenti.
  • Aggiornato il tutorial per le funzionalità aggiuntive della squadra in modo da spiegare che i vicecapi possono invitare altri giocatori nella squadra.
  • Risolto il problema per cui, anche prima di aver raggiunto Seliana, il messaggio “Visita i miei alloggi!” era presente tra le selezioni disponibili.
  • Risolto il problema per cui alcune armi per compagni apparivano in un punto innaturale durante l’ordinamento per grado.
  • Risolto il problema per cui quando si entra nella missione di un altro giocatore, se l’host della missione annulla quest’ultima in un momento specifico, viene visualizzato il nome della missione precedentemente completata e non la missione alla quale si è uniti.
  • Risolto il problema per cui un’arma della serie di The Witcher non appariva quando veniva posizionata sull’espositore equipaggiamento.
  • Risolto il problema che causava una disparità tra la schermata dei risultati dell’assedio di Safi’jiiva e le informazioni visualizzate al banco delle missioni.
  • Risolto il problema per cui il destinatario della chat non poteva essere modificato dopo aver avviato una schermata di caricamento con la finestra della chat aperta.
  • Risolto il problema per cui gli oggetti creati dalla cottura al forno non variavano correttamente.
  • Risolto il problema per cui non era possibile lasciare la mini mensa presso l’accampamento se il menu della mini mensa e l’avviso di completamento della missione apparivano nello stesso istante.
  • Aggiornata la descrizione per la lancia-fucile Alabarda cromata III.
  • Aggiornato la descrizione per caricare lo schianto wyvern, che si trova nella sezione dei comandi delle armi delle note di caccia.

Mostri

  • Risolto il problema per cui i mostri della funziona cavalcatura si bloccavano su una parete quando saltavano da una certa posizione.
  • Risolto il problema per cui il comportamento del Safi’jiiva diventava innaturale su terreni inclinati.
  • Risolto il problema per cui un giocatore veniva afflitto da uno stato alterato o un malus quando si utilizzava il contro affondo o il contrattacco artiglio della lancia contro il salto mortale della Rathian dorata, il colpo di fulmine di Kirin o l’attacco di muco dell’Anjanath tonante.
  • Risolto il problema per cui le ricompense per aver rotto le parti non risultavano quando si rompeva la schiena della Diablos nera.
  • Risolto il problema per cui il Safi’jiiva non si spostava correttamente tra le aree.
  • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, l’aspetto e la carnosità della coda di Nergigante non erano coerenti dopo che era stata recisa.
  • Risolto il problema per cui nelle missioni sfida a più mostri, il secondo mostro non appariva e la missione veniva completata.
  • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, il Nergigante razziatore appariva al di fuori di un’area delle Terre guida.
  • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, un mostro non si infuriava.
  • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, il muro di ghiaccio di Velkhana non si frantumava dopo che il mostro veniva ucciso.
  • Risolto il problema per cui le trappole coperte non funzionavano sullo Yian Garuga infuriato, pur essendoci le condizioni per intrappolarlo.
  • Risolto il problema per cui i mostri a volte si comportavano in maniera errata quando si trovavano accanto ai Boaboa.
  • Risolti diversi problemi relativi agli effetti sonori e agli effetti visivi che venivano visualizzati nella tenda del cacciatore quando il Safi’jiiva si trovava nel livello più basso della Valle remota.
  • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, il Rajang eseguiva il suo attacco bloccante, anche se non era stato messo a segno correttamente.
  • Risolto un bug che bloccava il gioco che si verificava nelle Terre guida durante l’esecuzione di un colpo sussultante su un Rathalos durante il suo trasferimento da un’area all’altra.
  • Effettuate modifiche per aumentare il periodo in cui i mostri vacillano quando un giocatore utilizza il rampino artiglio su di un mostro vacillante in un’area nella quale il giocatore non può entrare.
  • Risolto il problema per cui un Kelbi a volte agiva in modo irregolare dopo che gli venivano spezzate le corna.

Giocatore

  • Alleviate le condizioni che rendono più difficile la messa a segno dello Spacca-elmi spirito della spada lunga in determinate condizioni.
  • Risolto il problema per cui l’abilità Artigiano non si attivava all’inizio di una missione.
  • Risolto il problema per cui il gesto salto FINAL FANTASY XIV veniva cancellato involontariamente dalla scelta rapida di un set oggetti.
  • Risolto il problema per cui durante il multigiocatore, il tempo dell’effetto dei mantelli degli altri giocatori non veniva sincronizzato correttamente.
  • Risolto il problema per cui l’elmo dell’armatura Oolong (versione maschile) non veniva visualizzato in alcune scene della galleria quando era equipaggiato l’intero set di armature Oolong.
  • Risolto il problema per cui i bonus di estrazione per l’abilità Antisussulto venivano trasferiti quando si passava dal falcione insetto a un’altra arma.
  • Aumentato il livello degli elementi dei kinsetti Elscarad e Arginesse.
  • Risolto il problema per cui se il giocatore applicava il pendente Orsacchiotto Melynx all’arma Lanciatuono maestro e iniziava a camminare, esso diventava traballante e tremolante.
  • Risolto il problema per cui la luce veniva parzialmente nascosta quando si applicava uno stile armatura dai propri set.
  • Risolto il problema per cui l’abilità Critico rapido veniva applicata alla lama spirito I della spada lunga quando si passava da un fendente iai a lama spirito I.
  • Risolto il problema per cui l’abilità Rivela/Munizioni+ non si attivava normalmente quando la capacità della balestra aumentava tramite l’abilità Risveglio.
  • Risolto il problema che causava un comportamento innaturale quando si caricava la fionda dopo aver eseguito una schivata in avanti con spada e scudo estratti.
  • Risolto il problema che causava il cambiamento del colore dei capelli della Corona del Kaiser β+ quando si passava da Capelli Oolong α+ a Corona del Kaiser β+ usando passaggi specifici.
  • Risolto il problema per cui le munizioni si comportavano in modo innaturale quando le munizioni perforanti della balestra colpivano usando determinati metodi di tiro.
  • Risolto un problema per cui se una Scarica zero colpiva alcuni mostri, il punto di presa del giocatore era innaturale.
  • Risolto il problema per cui quando il giocatore indossava lo stile braccia brigata, la fascia si sovrapponeva con lo stile armatura equipaggiato al torace.
  • Risolto il problema per cui se il giocatore equipaggiava la Corona del Kaiser α/γ con lo stile di capelli 8-2 ed eseguiva azioni come correre, le frange frontali galleggiavano o si staccavano dall’armatura.

Altri Cambiamenti

  • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, le informazioni sulla squadra venivano eliminate involontariamente.
  • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, quando si entrava nella tenda il compagno si girava nella direzione opposta.
  • Risolto il problema per cui alcune tracce non venivano visualizzate nelle Terre guida.
  • Risolto il problema per cui un certo tempismo causava un errore di comunicazione, che faceva sì che i mostri non apparissero nelle Terre guida o nelle sequenze cinematiche delle Terre guida.
  • Risolto il problema che causava segni di desincronizzazione nelle Terre guida quando si entrava in una sessione senza un host.
  • Risolto il problema per cui i giocatori potevano designare una palla di neve come destinazione di una cavalcatura in un’area alla quale non potevano accedere.
  • Risolto il problema per cui l’Assistente tornava al suo costume predefinito dopo aver riavviato il gioco, anche se il giocatore cambiava le impostazioni in “Bloccati”.
  • Sono state apportate altre piccole modifiche al bilanciamento del gioco e correzioni di bug minori.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Monster Hunter World: Iceborne.

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close