Guide & Soluzioni

Animal Crossing: New Horizons – Clonazione di oggetti e glitch dei soldi

Glitch, duplicazione e manipolazione del tempo di gioco

Diamo un’occhiata ai glitch, trucchi e alla duplicazione degli oggetti che potete fare in Animal Crossing: New Horizons.

Se siete interessati a progettare il vostro villaggio in un certo modo, o non volete aspettare certe stagioni e periodi per raccogliere le cose, allora questi trucchi vi aiuteranno ad ottenere ciò di cui avete bisogno.

Se cercate qualcosa di più naturale, potete invece seguire alla lettera gli altri consigli che abbiamo offerto.

Glitch e trucchi di Animal Crossing: New Horizons

Ecco alcuni dei possibili trucchi e glitch che conosciamo al momento su Animal Crossing: New Horizons.

Ci teniamo a precisare che non abbiamo idea se l’utilizzo di tali trucchi potrebbe causare problemi imprevisti.

Come manipolare il tempo di gioco

Uno dei “trucchi” più semplici che potete fare è manipolare il tempo sul vostro Nintendo Switch. In Animal Crossing, ogni giorno il tempo di gioco si svolge in tempo reale.

Quindi, una volta che avete raccolto tutto ciò che c’è da raccogliere e guadagnate tutte le Miglia necessarie, non c’è molto altro da fare durante giorno. Potreste anche imbattervi nel problema di non poter giocare in determinati periodi.

Se per esempio riuscite a giocare solo di notte, sperimenterete solo la notte nel gioco. Un modo per risolvere questo problema è quello di cambiare la data e l’ora sul vostro Nintendo Switch, facendolo cambierà anche l’ora e la data nel gioco. Ecco come fare:

  • Salvate il gioco e chiudete Animal Crossing
  • Andate alle vostre Impostazioni di sistema
  • Selezionate data e ora
  • Disattivate “Sincronizza l’orologio tramite Internet”
  • Cambiate la data e l’ora ogni volta che volete

Ora potete entrare in Animal Crossing e il tempo di gioco sarà quello impostato sul vostro Nintendo Switch.

Potete prendere in considerazione orari come le 7 del mattino, mezzogiorno e dopo le 19 di sera. Questi sono di solito gli orari di quando appariranno diversi insetti e pesci.

Clonazione di oggetti

In Animal Crossing: New Horizons è stato scoperto un metodo per duplicare gli oggetti, il canale YouTube di GameXplain ha pubblicato il video in cui mostra il funzionamento di questo glitch.

Come viene mostrato nel video, il glitch è molto semplice e per essere attivato potete usare la modalità cooperativa, in quanto è necessaria la collaborazione di due giocatori.

Per utilizzarlo si deve possedere uno scatolone o un comodino, dove al di sopra bisogna appoggiare l’oggetto che si vuole clonare, successivamente uno dei due giocatori farà girare lo scatolone mentre l’altro lo raccoglie allo stesso momento così automaticamente l’oggetto verrà duplicato infinite volte.

In realtà però non serve per forza avere due giocatori ma basta avere due controller e potrete duplicare da soli i vari oggetti. Proprio come viene mostrato in questo video di AbdallahSmash026:

Glitch per aumentare gli interessi

All’inizio del gioco avrete la possibilità di depositare Stelline al Punto Nook. andate alla selezione ABD e potete depositare alcuni nei vostri risparmi. Depositate una grande quantità di soldi nel vostro account, quindi salvate ed uscite dal gioco.

Ora dovete usare lo stesso metodo per cambiare l’ora che abbiamo spiegato più sopra, quindi andate alle Impostazioni di sistema del Nintendo Switch e scorrete fino al Sistema. Selezionate Data e ora e disabilitate “Sincronizza l’orologio via Internet” se lo avete abilitato.

Andate all’opzione Data e ora e spostate al massimo l’anno (2060). Confermate e avviate il gioco. Se tornate alla Nook Stop, noterete che la quantità delle vostre stelline è cresciuta significativamente.

Ora potete salvare e riportare l’anno alla normalità. Tornate nel gioco e vedrete che la quantità di stelline rimane aumentata. Ripetete questo processo quanto volete. Di seguito un video che mostra questo procedimento:

Se invece non volete utilizzare questi glitch per diventare ricchi, ricordatevi che ci sono sempre metodi alternativi per ottenere velocemente tante stelline.

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.
Close