Guide & Soluzioni

Animal Crossing: New Horizons – Come personalizzare l’arredamento

Un'altra opzione di personalizzazione nel nuovo gioco Nintendo

Animal Crossing: New Horizons è già uscito in esclusiva per Nintendo Switch. Fra le tantissime opzioni di personalizzazione che il titolo mette a disposizione ritroviamo quella di ritoccare il nostro arredamento.

Personalizzare l’arredamento

Animal Crossing è sempre stata una serie che ha dato ampio spazio alla fantasia del giocatore, permettendo di personalizzare tantissimi elementi del mondo di gioco.

Anche in questo nuovo capitolo troviamo questa meccanica che consente di creare disegni da poter applicare poi su vestiti, pavimenti ed oggetti vari.

Difatti, è possibile disegnare e salvare i vostri personalissimi design con una miriade di colori e opzioni fra cui scegliere.

Per fare ciò, dovrete prima di tutto prendere parte al corso che Tom Nook terrà al Centro Servizi.

Alcuni design disponibili

Dopo aver completato il breve tutorial, Nook vi lascerà dei kit di personalizzazione che potrete usare al banco di lavoro situato nella vostra casa.

La maggior parte dei mobili fai-da-te potrà essere personalizzata con il giusto numero di kit di personalizzazione.

Inoltre anche alcuni oggetti e mobili comprati dai negozi potranno essere personalizzati. Per aggiungere un design a un oggetto recatevi presso il banco da lavoro e selezionate l’opzione per personalizzare i mobili.

Assicuratevi di avere abbastanza kit con voi ed almeno un oggetto che può essere modificato.

La pagina di personalizzazione vi mostrerà tutti i design e le colorazioni già disponibili, insieme al numero di kit necessari per applicarli. Selezionate lo stile che preferite e premete il tasto + per applicarlo.

Se avete bisogno di altri kit potete comprarli presso la bottega di Nook al costo di 600 Stelline l’uno, oppure comprare un set da 5 kit che costa 3000 Stelline. Anche se si tratta di cifre effettivamente irrisorie, vi potrebbe interessare come guadagnare più Stelline in generale!

La bottega di Tom Nook di sera

Se volete aggiungere un design creato appositamente da voi potete facilmente disegnarne uno tramite il Nook Phone. Dalla schermata di personalizzazione degli oggetti potrete poi facilmente importare le vostre creazioni ed applicarle dove preferite.

La griglia per creare i design

Tramite l’applicazione Nooklink all’interno del Nook Phone è inoltre possibile importare i vostri design creati su Animal Crossing New Leaf e su Happy Home Designer.

Tags

Mattia Incoronato

Classe '98, appassionato fin da piccolo da videogiochi e tecnologia, studente universitario presso la facoltà di informatica di Camerino. Patito della DC Comics, del cinema e del rap italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close