News

Demon Slayer – Trailer di annuncio del gioco per PS4 di CyberConnect2

Un titolo di Demon Slayer per console fisse

CyberConnect 2 ha annunciato che è dietro allo sviluppo di un titolo basato sull’anime di Demon Slayer in arrivo su PlayStation 4. Ha poi rivelato un trailer d’annuncio che segue quello arrivato nelle scorse ore per il titolo per cellulari, sempre ispirato allo stesso anime che ha riscosso un grande successo nel corso del 2019.

Questo successo si è poi dimostrato nella vittoria ai Crunchyroll Anime Awards e alle varie posizioni conquistate nella classifica Oricon. I due videogiochi basati su Demon Slayer erano stati prima annunciati su Shonen Jump e poi, in una veste più ufficiale, da Aniplex.

Per quanto riguarda il titolo per PlayStation 4, il suo titolo giapponese sarà “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan “, e fino ad ora, non si sapeva chi fosse dietro allo sviluppo del titolo. A confermarlo è stata proprio la Software House dietri ai lavori, CyberConnect2.

La compagnia è già conosciuta per il suo lavoro dietro alla serie di Naruto Ultimate Ninja, ispirata al manga di Masashi Kishimoto, la serie di JRPG “.hack”, e per il recente Dragon Ball Z: Kakarot.

Il trailer d’annuncio del titolo per PlayStation 4 di Demon Slayer

Il gioco ha ricevuto un breve trailer d’annuncio che mostra, oltre al logo del titolo, il protagonista che taglia con uno speciale fendente d’acqua, la testa di un demone. Il titolo uscirà nel corso del 2021 su PlayStation 4 in Giappone e, per quanto non siano stati rivelati molti dettagli sul gameplay, è facile ipotizzare il genere del gioco.

I precedenti lavori del team hanno infatti spesso seguito le controparti animate, trasportandole in un contesto videoludico e utilizzando un tipico gameplay action o picchiaduro. E’ quindi molto probabile che anche questo nuovo titolo tie-in seguirà la stessa sorte.

E’ stato inoltre caricato sul canale YouTube di Gematsu un video che mostra i lavori del team dietro allo sviluppo dei modelli e delle animazioni del titolo. In questo video si vedono i modelli poligonali del protagonista Tanjiro e del demone che combatte nella breve sezione del trailer d’annuncio.

La trama del gioco di Demon Slayer

Per quanto riguarda la trama del titolo, seguirà completamente quella che si può vedere nell’anime di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. Ecco come l’avevamo precedentemente descritta.

In Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan seguiremo le vicende di Tanjiro, primogenito di una numerosa famiglia rimasta senza padre. Un giorno, mentre il ragazzo è fuori a fare delle commissioni, il suo villaggio viene attaccato da dei Demoni.

Al suo ritorno, Tanjiro trova tutti i suoi familiari morti a eccezione di sua sorella Nezuko, in fin di vita. Mentre fugge dal villaggio ormai distrutto, sua sorella riprende coscienza e tenta di ucciderlo.

In aiuto del ragazzo interviene un misterioso Demon Slayer che dopo un breve scontro decide di risparmiare la vita a Nezuko, ormai trasformatasi in un demone. Qui avrà inizio l’avventura di Tanjiro, deciso a intraprendere la strada di Demon Slayer per poter fare tornare normale sua sorella e vendicare la morte della sua famiglia.

Fonte: Gematsu

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close