News

DOOM Eternal – Raggiunti i 100,000 giocatori simultanei su Steam

Più del doppio dei numeri raggiunti dal prequel

DOOM Eternal, il tanto anticipato FPS sviluppato dalla id Software, ha raggiunto e superato i 100.000 giocatori connessi simultaneamente su Steam durante il suo giorno di rilascio, entrando nella top 10 dei giochi più giocati su Steam insieme ad altri popolari titoli come Destiny 2 e Grand Theft Auto V.

Poco dopo il suo lancio venerdì DOOM Eternal è entrato nella top 10 dei giochi più giocati su Steam, arrivando a 104.891 giocatori connessi simultaneamente durante il fine settimana. Questo è più del doppio del numero raggiunto dal suo prequel, DOOM 2016, che ha visto un picco massimo di 44,271 giocatori.

Per maggiori informazioni sul titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione e al nostro articolo sui requisiti minimi per PC. Del gioco era inoltre stato inoltre rivelato un trailer per quanto riguarda la personalizzazione del personaggio.

100,000 giocatori in contemporanea nonostante dei problemi al lancio

Tutto questo successo è nonostante al fatto che, nel launcher proprietario della Bethesda, il gioco è stato rilasciato con dentro un eseguibile privo del DRM Denuvo.

 

drm-free exe DOOM Eternal

Un utente su Reddit ha infatti raccontato di come abbia trovato il file senza Denuvo dentro una cartella nominata “original” in un post nel Subreddit di CrackWatch.

Da allora Bethesda ha aggiornato la versione nel loro launcher per rimuovere il file privo di DRM, ma sfortunatamente per loro è troppo tardi: il file non protetto sta già girando tra i svariati repackers e pirati.

Anche se, ovviamente, il file è utile anche a persone che hanno comprato il gioco, nel caso che vogliano ridurre i caricamenti e possibilmente aumentare le loro prestazioni. Inoltre, questa non è la prima volta che Bethesda fa errori simili, siccome l’anno scorso anche RAGE 2 è stato rilasciato senza DRM nel loro launcher proprietario.

Nonostante tutti i problemi con Denuvo, DOOM Eternal sembrerebbe essere molto profittizio per la Bethesda, tanto da vendere molte copie su tutte le piattaforme con recensioni estremamente positive, sia su Steam che tra la critica specializzata.

DOOM Eternal è al momento disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Non è ancora disponibile una data precisa per la versione Nintendo Switch.

Fonte: VG24/7

Tags

Andrea Falchi

Appassionato di Rhythm Games e VN, Ratchet & Clank fanboy, avido giocatore di competitive shooters come CSGO ed audiofilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close