Persona 5 Royal – Guida alle Confidenti Justine e Caroline (Forza)

Justine e Caroline sono le due guardiane gemelle che si occupano di sorvegliare la Stanza di Velluto. In seguito ad alcuni eventi, le ragazzine stringeranno un patto con il protagonista, chiedendogli di portare a termine determinati compiti.

In questa guida, vi spiegheremo come massimizzare queste Confidenti (Arcano Forza), specificando i bonus che otterremo man mano che lo svilupperemo.

Quanto segue potrebbe contenere spoiler, specialmente verso la fine dell’articolo, anche se non contestualizzati.

Come sbloccare le Confidenti Justine e Caroline

Justine e Caroline

Dall’aspetto bambinesco, queste due ragazzine sono le guardiane della Stanza di Velluto, luogo che raggiungerete per la prima volta nel sonno una volta iniziato il gioco.

Le confidenti Justine e Caroline verranno sbloccate in automatico proseguendo nella storia.

Abilità Speciali

Rango Nome Effetto
1 Ghigliottina di gruppo Ti permette di fondere tre Personae per crearne di più potenti.
2
3 Isolamento Puoi depositare una Persona per farle acquisire una resistenza a un attributo.
4
5 Trattamento speciale Puoi pagare una grossa somma di denaro per creare Personae di livello superiore.
6
7
8 Amplificatore ghigliottina Aumenta le potenziali fusioni delle Personae nella Ghigliottina di gruppo.
9
10

Fusioni dei Persona richieste

Rango Richiesta Requisiti per la Fusione
1
  • Jack Frost con Mabufu
  • Fondete Silky (Papessa) e Eligor (Imperatore). Quindi livellate Jack Frost fino a livello 12.
2
  • Ame no Uzume con Frei
  • Fondete Cait Sith (Mago) con Succube (Luna). Quindi usate Makami (Temperanza) per ottenere la carta abilità Frei.
3
  • Flauros con Tarukaja
  • Fondete Berith (Ierofante), Orobas (Ierofante) e Eligor (Diavolo) con Tarukaja.
4
  • Fenice con Risposta
  • Fondete Jack-o’-Lantern (Mago) e Hua Po (Appeso) per ottenere Yakshini. Fondete quest’ultimo (Imperatrice) con Kelpie (Forza) per finire.
5
  • Setanta con Rakukaja
  • Fondete Silky (Papessa) con Lamia (Imperatrice).
6
  • Neko Shogun con Dekaja
  • Fondete Anzu (Ierofante) di livello 28 (impara Dekaja) con Kodama (Stella) e Sudama (Eremita).
7
  • Lachesis con Tetraja
  • Fondete Principality (Giustizia) di livello 29 con Tetraja e Sandman di livello 23 (Mago) per ottenere Thoth (Imperatore) di livello 36 con Tetraja.
  • Fondete quindi Thoth con Anzu (Papa) di livello 25
8
  • Hecatoncheires con Masukunda
  • Lilim impara Masukunda al livello 34.
  • Fondete Lilim di livello 34 (Diavolo) e Anzu (Papa) di livello 25.
9
  • Bugbear con Samarecarm
  • Hariti (Imperatore) impara Samarecarm al livello 41.
  • Fondete Hariti (Imperatore) con Pixie (Amanti) e Pisaca (Morte).
10
  • Seth con Rimonta
  • Questa abilità può esser ottenuta come carta abilità dalla missione del Metaverso del 01/14 – “Il netturbino (B)”.
  • Fatto ciò, fondete Ganesha (Sole) e Collana della regina (lmperatrice) per creare Horus e successivamente Isis (Papessa), Thoth (Imperatore), Anubis (Gustizia) e Horus (Sole) per ottenere Seth.
  • Usate la carta abilità su Seth dopo la fusione.
  • In alternativa, se non volete usare la carta abilità, potrete seguire un altro procedimento
  • Innanzitutto dovrete ottenere Cerberus, che impara Rimonta al livello 57.
  • Fondete quindi Cerberus con Horus per ottenere Skadi con Rimonta
  • Quindi, fondete Skadi con Silky per ottenere Iside con Rimonta
  • Potrete anche optare per Dakini, visto che impara Rimonta al livello 52.
  • In questo caso, dovrete fondere Dakini (Imperatore) con Rimonta e Ame no Uzume (Amanti) per ottenere Anubis con Rimonta.
  • Fondete Anubis con Isis, Thot e Horus per poter ottenere Seth

Prigione Speciale

Caroline e Justine di Persona 5 Royal

Se trascorrerete del tempo con le gemelle durante degli appositi eventi, sbloccherete alcune missioni speciali tramite cui ottenere delle Carte abilità. Ovviamente non inciderà minimamente sul Rango delle Confidenti, ma ne vale sempre la pena per via delle laute ricompense elencate qui sotto.

Il primo evento inizia il 06/06.

Luogo Periodo evento Condizioni da rispettare Ricompensa
Big Bang Burger (Shibuya) Dal 6/6 al 12/19
  • Maragi
  • Mabufu
Cinema (Shibuya) Dal 6/7 al 12/19
  • Dovrete averlo visitato almeno una volta.
  • Frei
  • Psy
Palestra (Shibuya) Dal 6/15 al 12/19
  • Dovrete averlo visitato almeno una volta
  • Apt Pupil
  • Counter
Chiesa (Kanda) Dal 6/25 al 12/19
  • Samarecarm
Acquario (Shinagawa) Dal 7/26 al 12/19
  • Masakukaja
  • Masukunda
Sky Tower (Asakusa) Dal 7/26 a 12/19
  • Tarukaja
  • Rakukaja
  • Sukukaja
Miura Beach Dal 9/2 al 9/29
  • Disponibile solo durante il giorno
  • Non disponibile nei giorni di pioggia
  • Growth 2
Maid Cafe (Akihabara) Dal 9/19 al 12/19
  • Dovrete averlo visitato almeno una volta
  • Tetraja
  • Dekunda
  • Dekaja
Destiny Land (Maihama) Dal 10/1 al 12/19
  • Non disponibile nei giorni di pioggia
  • Tetrakarn
Museo (Ueno) Dal 10/1 al 11/3
  • Regenerate 3
Café Leblanc Dal 11/25 al 12/19
  • Rimonta
Sottopasso di Shibuya Dal 12/1 al 12/9
  • Heat Rise

Evento di Lavenza

Verso la fine della storia principale, Justine e Caroline si fonderanno diventando Lavenza, una ragazza con lunghi capelli platino e occhi dorati.

Lavenza

Luogo Disponibilità Altre condizioni Ricompensa
Stanza del protagonista 1/13
  • Dovrete aver completato tutti gli eventi speciali in prigione, tranne Miura Beach, Museum e Shibuya Station Underground Mall
  • Enduring Soul
Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.