Persona 5 Royal – Guida alla Confidente Kasumi (Fede)

Kasumi Yoshizawa è il nuovo membro dei Ladri Fantasma, nonché nuovo Confidente introdotto in Persona 5 Royal. È una nuova studentessa al primo anno dell’Accademia Shujin e rappresenta l’Arcano Fede.

In questa guida, vi spiegheremo come massimizzare il suo legame sociale, specificando i bonus che otterremo man mano che lo svilupperemo.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Come sbloccare la Confidente Kasumi Yoshizawa

Kasumi e il Protagonista parlano su una panchina

Kasumi Yoshizawa, nome in codice “Violet“, è una ragazza di 15 anni. È l’ultima arrivata all’Accademia Shujin: la scuola ha infatti deciso di offrirle una borsa di studio a come premio per le sue promettenti doti di ginnasta.

La sua Persona iniziale è Cenerentola, figura tratta dall’omonima opera di Charles Perrault.

La confidente Kasumi Yoshizawa verrà sbloccata in automatico proseguendo nella storia.

Disponibilità

Giorno Periodo
Lunedì Giorno ( ✘ )
Notte ( ✘ )
Martedì Giorno ( ✘ )
Notte ( ✘ )
Mercoledì Giorno (  )
Notte ( ✘ )
Giovedì Giorno ( )
Notte ( ✘ )
Venerdì Giorno ( ✘ )
Notte ( ✘ )
Sabato Giorno ( )
Notte ( ✘ )
Domenica Giorno ( ✘ )
Notte ( ✘ )
Piovoso Giorno ( ✘ )
Notte( ✘ )

Quindi Kasumi non sarà mai disponibile di sera, ma solo durante il giorno!

Abilità Speciali

Rango Abilità Effetto
1
2 Acrobazie Ti permette di evitare di essere circondato dai nemici nei Palazzi.
3
4 Gancio a catena Ti permette di effettuare un’imboscata a distanza attaccando con il rampino.
5
6 Riverbero; Discorso da atleta Possibilità di effettuare un ulteriore attacco se il colpo di Joker non finisce il nemico.

Se una negoziazione con un’Ombra qualsiasi fallisce, puoi provare di nuovo.

7 Harisen Rigenerativo Chance di curare le alterazioni di stato inflitte ai membri del gruppo.
8 Stoicismo Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.
9 Baluardo Chance di proteggere Joker da un attacco fatale
10 Secondo risveglio Trasforma la Persona in un trickster mitologico

Risposte alle domande

Rango/Luogo d’uscita Risposte Abilità sbloccate / Disponibilità
1 Si sblocca in automatico il 5/30
2
  • Prima domanda: Abbiamo appena cominciato (+2)
  • Seconda domanda: La prossima volta, allora (+1)
  • Tutte le risposte successive danno (+0)
  • Telefonata: Notevole (+1)
Sblocca Acrobazie

Disponibile il 6/8

3
  • Prima domanda: Preparare il bento? (+3)
  • Seconda domanda: Sembra delizioso (+2)
  • Terza domanda: Quello è tutto per te? (+3)
  • Dalla quarta alla settima (+0)
  • Ottava domanda: È decisamente unico (+3)
Disponibile il 6/29
4
  • Prima domanda: Vuoi comprare qualcosa? 
  • Seconda domanda: Un look moderno (+3)
  • Terza domanda: Qualunque risposta (+0)
  • Quarta domanda: Certamente (+2)
  • Quinta domanda: Qualunque risposta (+0)
  • Sesta domanda: Ottima scelta (+2)
  • Settima domanda: Qualunque risposta (+0)
  • Ottava domanda: Ci passano tutti (+2)
  • Nona domanda: Lo faremo insieme (+2)
  • Telefonata: Mi fa piacere sentirlo / Certo che lo è (+2)
Sblocca Gancio a catena

Disponibile il 7/31

5
  • Prima domanda: Sì, è una sorpresa (+2)
  • Seconda domanda: Qualunque risposta (+0)
  • Terza domanda: Buona idea (+2)
  • Quarta domanda: Qualunque risposta (+0)
  • Quinta domanda: Congratulazioni / Ho visto (+3)
  • Sesta domanda: È importante (+3)
  • Telefonata: Nuoto / Ginnastica (+3)
Disponibile l’8/7
6
  • Telefonata: Devi affrontarlo / E se anche fosse? (+3)
Disponibile dall’1/12

Sblocca Riverbero Discorso da atleta

7
  • Dalla prima alla seconda (+0)
  • Terza domanda: Tutto bene? (+3)
  • Quarta domanda: Non è vero. (+3)
  • Quinta domanda: Qualunque risposta (+0)
  • Sesta domanda: Certamente / Un’altra confessione d’amore? (+3)
  • Telefonata: Mi piace una bella sfida. (+3)
Sblocca Harisen rigenerativo

Disponibile dall’1/14

8
  • Prima domanda: Avvicinati a Subire. (+3)
  • Seconda domanda: Qualunque risposta (+0)
  • Terza domanda: Sono qui per te. (+3)
  • Dalla quarta  alla quinta (+0)
  • Sesta domanda:  Qualunque risposta (+3)
  • Dalla settima all’ottava (+0)
  • Nona domanda: È un bel progresso. (+3)
  • Telefonata: Al negozio dell’usato. / Online. (+3)
Sblocca Stoicismo

Disponibile dall’1/18

9
  • Prima domanda (+0)
  • Seconda domanda: Qualunque risposta (+3)
  • Terza domanda: Qualunque risposta (+3)
  • Quarta domanda: Certo che sì. (+3)
  • Quinta domanda: Qualunque risposta (+3)
  • Sesta domanda: Qualunque risposta (+3)
  • Settima domanda: Qualunque risposta (+0)
  • Ottava domanda [Amicizia]: Rimaniamo amici, va bene? (+0)
  • Ottava domanda [Romance]: Ti amo anch’io. (+0) 
  • Nona domanda [Amicizia]: I’ll do my best / I can rely on you (+2)
  • Telefonata:Sounds good / I’m rooting for you. +2 
  • Nona domanda [Romance]: Qualunque risposta (+3)
  • Decima domanda: Qualunque risposta (+3)
  • Telefonata [Romance]: Facci l’abitudine. (+3)
Sblocca Baluardo

Disponibile dall’1/19

10 [Amicizia]
  • Dalla prima alla quarta: Qualunque risposta (+0)
  • Quinta domanda: Thanks to Violet / It’s not over yet (+3)
Sblocca Secondo risveglio

Disponibile dall’1/22

10 (Romance)
  • Dalla prima alla quinta: Qualunque risposta (+0)
  • Telefonata: Qualunque risposta (+3)
Sblocca Secondo risveglio

Disponibile dall’1/22

Meiji Jingumae
  • Qualunque risposta (+3) 
Inokashira Park
  • Prima domanda: Qualunque risposta (+3)
Shinagawa Aquarium
  • Prima domanda: Qualunque risposta (+3)
  • Seconda domanda: Let’s see both (+3)
Odaiba Seaside Park
  • Prima domanda: Qualunque risposta (+3)

Per ulteriori dubbi consultate pure la nostra wiki dedicata al titolo.

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Chiara Mirandola

Appassionata per lo più di videogiochi giapponesi, tra le sue serie predilette spiccano Metroid, Monster Hunter e Shin Megami Tensei. È anche grande amante della moda e si interessa a come i due mondi possano venire a contatto tra loro.

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