News

Nintendo Direct Mini – Annunciata la data di rilascio di Bravely Default II

Demo già disponibile

Durante la giornata di oggi, Nintendo ha pubblicato a sorpresa un nuovo Nintendo Direct Mini annunciando la data di rilascio per Bravely Default II.

Inoltre, insieme all’annuncio di Bravely Default II, è stata annunciata la data di rilascio per Xenoblade Chronicles Definitive Edition e Catherine Full Body.

Sta per arrivare il sequel di Bravely Default

Annunciato ai The Game Awards del 2019, Bravely Default II come successore di Bravely Default.

Il titolo è sviluppato da Claytechwork con l’aiuto di Revo e del Team Asano per la realizzazione della colonna sonora.

Il video mostrato nel Direct Mini, si focalizza sulle figure dei quattro nuovi Eroi della Luce e sulla missione che li attende facendosi guidare dai Cristalli Elementali. Bravely Default II offrirà un sistema di combattimento simile al suo predecessore che offrirà ai giocatori di poter anticipare gli attacchi (Brave) o attendere (Default).

Nello stesso filmato viene inoltre confermato l’arrivo di una demo su Nintendo e-Shop consentendo a tutti di poter sperimentare le novità ludiche, grafiche e contenutistiche introdotte in questo nuovo GDR targato Square Enix.

La serie Bravely Default

Bravely Default è un jrpg prodotto da Square Enix e sviluppato da Silicon Studio con l’aiuto di Akihiko Yoshida per quanto riguarda il design dei personaggi.

La serie nasce come seguito spirituale di Final Fantasy: The 4 Heroes of Light e al giorno d’oggi conta ben 2 titoli principali: Bravely Default e Bravely Second: End Layer e 2 titoli mobile limitati al suolo giapponese: Bravely Default: Praying Brage e Bravely Archive.

Una breve sinossi su Bravely Default

Luxendarc, una terra pacifica e armoniosa, è governata da quattro forze elementali cui potere è racchiuso all’interno di grandi cristalli degli elementi. Quando la vestale del vento trova il suo cristallo consumato da un’energia oscura, un giovane uomo di nome Tiz Arrior viene travolto da un terremoto che devasterà la sua terra  creando una grande voragine, dove il fratellino del giovane precipiterà. I quattro cristalli smettono di risplendere e in questo modo il vento smette di soffiare, il mare si imputridisce, la terra trema senza sosta e i vulcani eruttano.

Intanto a Caldisla, una città vicino a Norende, sbarca un uomo senza memoria e da Eternia, terra ove la religione dei cristalli è ormai stata abolita, parte la figlia del Gran Maresciallo, incaricata dal maestro di scherma di trovare la vestale del vento.

Infine, vi lasciamo una galleria con gli screenshot del gioco:

Bravely Default II arriverà su Nintendo Switch nel 2020. Una demo è già disponibile tramite Nintendo e-Shop ed è possibile partecipare ad un sondaggio per poter rilasciare il proprio feedback sulla demo.

Fonte: Nintendo

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close