News

Nintendo Direct Mini – Annunciato Catherine Full Body per Switch

Dopo le precedenti indiscrezioni viene confermato l'arrivo su Nintendo Switch

Nel recente Nintendo Direct Mini è stato annunciato che Catherine Full Body arriverà su Nintendo Switch all’inizio di questa estate. Inoltre, insieme all’annuncio di Catherine Full Body, è stata annunciata la data di rilascio per Xenoblade Chronicles Definitive Edition.

Si era già creato un rumor sull’arrivo del titolo di Atlus su Nintendo Switch, anche grazie a un rating del gioco per la console avvenuto in Sud Corea. Nella stessa occasione erano stati anticipati gli annunci della XCOM 2 Collection e della trilogia di Bioshock, sempre per Nintendo Switch.

Entrambi questi giochi sono stati annunciati per la console ibrida durante lo stesso Direct Mini, confermando quindi il rumor.

Da PlayStation 4 a Nintendo Switch

Atlus sembra quindi riconfermare con questa notizia la decisione di portare fuori dalle console Sony i suoi titoli principali, primo fra tutte Persona 5 Scramble, un nuovo titolo già disponibile in Giappone e in arrivo nel resto del mondo su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

La scelta è infatti profitizzia per Atlus che, con il suo Persona 5 Scramble ha raggiunto il primo posto nelle classifiche giapponesi, anche grazie al rilascio sulla console di Nintendo.

Ora tocca alla serie Catherine, uscita originariamente nel 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360, arrivata poi su PC tramite Steam il 10 Gennaio 2019 nella sua versione base senza le novità aggiunte nell’edizione Full Body.

Questa edizione migliorata era, fino a oggi, un’esclusiva di PlayStation 4, e proprio in questa versione, abbiamo recensito il gioco. Con questo Nintendo Direct Mini è stato invece annunciato il porting di Catherine Full Body su Nintendo Switch, in arrivo il 7 Luglio 2020.

Vediamo le novità introdotte nella Full Body

Nel gioco vestirete i panni di Vincent, un uomo diviso tra l’amore per la sua fidanzata e le piccanti tentazioni che dapprima lo accompagnano e che poi lo tormentano, anche e soprattutto nel sonno, mettendolo in mezzo a diversi rompicapi con in gioco la sua stessa vita.

Catherine Full Body espande la storia dell’originale Catherine aggiungendo un nuovo personaggio, Rin, una ragazza senza memoria. Insieme alla nuova ragazza, vengono introdotte nuove scene animate, filmati e viene rivisto tutto il comparto sonoro e grafico.

Rispetto al capitolo originale i puzzle presenti passano da 250 circa a più di 500, inoltre viene aggiunta una nuova modalità di gioco “Arrange Mode”. Se invece volete godervi soltanto la storia, Atlus vi viene incontro tramite la “Safety Mode” permettendovi l’attivazione dell'”Auto Play” in qualsiasi momento durante un enigma.

Infine, vi lasciamo una galleria con gli screenshot direttamente dal Direct del 26 Marzo:

Catherine è già disponibile su PlayStation 3, Xbox 360 e PC tramite Steam. Invece Catherine Full Body è disponibile su PlayStation 4 e arriverà su Nintendo Switch il 7 Luglio 2020.

Fonte: Canale YouTube ufficiale di Nintendo

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close