News

Nintendo Direct Mini – Annunciata la data d’uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Il ritorno di Shulk e della Monado

Monolith Soft, tramite il Nintendo Direct Mini, ha annunciato la data di uscita per il loro atteso Remake, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

In un nostro articolo precedente abbiamo portato luce al fatto che Amazon Mexico avesse aggiunto la data di uscita del titolo, ma a quanto pare quella data si è rivelata erronea. La data su Amazon indicava l’uscita per il 19 Maggio in tutto il mondo, ma nel Direct hanno annunciato che il titolo verrà invece rilasciato il 29 Maggio.

Per maggiori informazioni sulla serie di Xeno, vi rimandiamo alla lettura della nostra guida definitiva alla serie e la nostra recensione di Xenoblade Chronicles 2.

Specifiche dell’annuncio

Nell’annuncio menzionano che il remake avrà svariate migliorie grafiche come texture migliorate e framerate più stabile in congiunta con accorgimenti al gameplay e l’HUD di gioco.

La casa nipponica sembra aver aggiunto una nuova storia chiamata “Future Connected” che dovrebbe svolgersi dopo il finale della storia principale. Essa sarà ambientata sulla Spalla di Bionis, un’area che doveva essere esplorabile nel titolo originale prima di venire tagliata.

Tutto questo sarà complementato da una OST con certe traccie rinnovate e remixate.

Il gioco verrà inoltre rilasciato con una Collector Edition che include uno SteelBook commemorativo, un disco in vinile con la soundtrack, un codice per scaricare la Soundtrack in versione digitale, un poster ed un artbook da ben 256 pagine.

Il Nintendo Direct Mini fissa l’uscita di Xenoblade Chronicles Definitive Edition per il 29 maggio in esclusiva su Nintendo Switch. Però nel Direct sottolineano il fatto che il titolo potrebbe subire dei rinvii a causa del COVID-19.

 

Xenoblade Chronicles racconta la storia di un mondo dove la gente vive sui corpi addormentati di due immense divinità, Bionis e Mechonis. Shulk, il protagonista dell’opera, è l’unico in grado di padroneggiare la Monado, una spada leggendaria capace di trapassare le corazze indistruttibili dei Mechon.

Nonostante il gioco sia completamente slegato dagli altri titoli della serie Xeno eccetto Xenoblade Chronicles 2, presenta comunque alcuni riferimenti e somiglianze a livello tematico con i suoi predecessori.

Fonte: Canale Youtube ufficiale Nintendo

Tags

Andrea Falchi

Appassionato di Rhythm Games e VN, Ratchet & Clank fanboy, avido giocatore di competitive shooters come CSGO ed audiofilo.

Lascia un commento

Close