News

Nintendo Direct Mini – In arrivo tre titoli 2K su Switch

Tre capolavori in arrivo sulla console Nintendo

Nel recente Nintendo Direct Mini è stato annunciato l’arrivo di BioShock: The Collection, Borderlands: Legendary Collection ed XCOM 2: Collection su Switch.

Nel Nintendo Direct Mini è stato inoltre annunciato l‘arrivo di Catherine Full Body su Nintendo Switch.

Si era già creato un rumor sull’arrivo del titolo di Atlus su Nintendo Switch, anche grazie a un rating del gioco per la console avvenuto in Sud Corea. Nella stessa occasione erano stati anticipati gli annunci della XCOM 2 Collection e della trilogia di Bioshock.

Bioshock: The Collection

La cove della BioShock: The Collection La saga di Bioshock ha visto l’arrivo del primo capitolo ormai nel lontano 2007. Originariamente pubblicato per Xbox, Bioshock fu pubblicato successivamente su PlayStation 3 e PC. La saga non era mai arrivata su nessuna console Nintendo fino all’annuncio avvenuto oggi sul Nintendo Direct Mini.

La BioShock: The Collection, uscita originariamente su PlayStation 4, Xbox One e PC, ripropone i tre titoli della serie rimasterizzati in alta definizione. BioShock 1 e 2, ambientati nella città utopica di Rapture e BioShock Infinite, ambientato anni prima delle vicende del primo capitolo sulla città volante di Columbia.

La Collection contiene anche tutti i DLC rilasciati ed alcuni extra come interviste agli sviluppatori e dietro le quinte. Nel secondo capitolo era inoltre presente una modalità multiplayer competitiva, che però è stata rimossa. Al suo posto vi sono alcune missioni extra che il giocatore potrà affrontare.

Non possiamo far altro che consigliarvi questa collection, che contiene tre dei migliori giochi delle ultime due generazioni di console, in grado di far innamorare e sognare milioni di videogiocatori.

Borderlands: Legendary Collection

La cover della Borderlands: Legendary Collection

La serie di Borderlands rientra nel genere del loot shooter, nel quale il giocatore viene completamente sommerso da loot di ogni genere durante i combattimenti, con l’imbarazzo della scelta su quale arma equipaggiare e utilizzare.

Lo sparatutto di 2K è famoso per avere una quantità quasi infinita di armi, ognuna con le proprie caratteristiche. E’ quasi impossibile trovare due armi identiche durante una partita.

Il sistema di shooting misto a gioco di ruolo, unito ad una trama completamente fuori di testa, hanno reso la serie di Borderlands tra le più divertenti della scorsa generazione. Il primo titolo uscì nel 2009 e fin da subito ha fatto breccia nel cuore dei giocatori, grazie alla grafica in cell shading e al suo umorismo.

Il titolo ha avuto ben tre seguiti: Borderlands 2 che ha visto l’entrata in scena di Jack il Bello, e il The Pre-Sequel, che mostra al giocatore come Jack sia salito alla guida dell’Hyperion. Borderlands 3, di cui abbiamo scritto un’approfondita recensione, è stato rilasciato da pochi mesi sulla generazione attuale di console.

La Legendary Collection contiene tutto ciò che è stato rilasciato di Borderlands, tranne ovviamente il terzo capitolo. Il giocatore disporrà di ore di divertimento grazie anche al gran numero di DLC che aumentano a dismisura la longevità del titolo.

La possibilità di poter giocare insieme ad altri tre amici in modalità multiplayer ne fanno un gioco che tutti dovrebbero possedere.

XCOM 2: Collection

La cover di XCOM The Collection

XCOM 2 è un gioco strategico a turni, in cui controlleremo dei soldati in lotta contro degli alieni che hanno invaso il pianeta Terra.

Gli invasori hanno conquistato il nostro pianeta, creando un governo militare fantoccio detto ADVENT, che utilizza il progetto AVATAR per manipolare geneticamente gli esseri umani.

La serie di XCOM ha visto la luce nel 1993 con UFO: Enemy Unknown, e fin da allora ha riscosso un enorme successo grazie ad una trama ben articolata e al suo gameplay, che permette al giocatore di poter provare diversi approcci durante la partita.

XCOM 2: Collection, uscita originariamente nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC, contiene in un unico pacchetto XCOM 2, l’espansione War of the Chosen e quattro DLC (Pacchetto guerriglieri della Resistenza, Figli dell’anarchia, Cacciatori di alieni e L’ultimo regalo di Shen).

Non possiamo far altro che consigliare la Collection a tutti gli amanti degli strategici a turni e delle ambientazioni fantascientifiche.

Vi lasciamo, infine, una galleria con gli screenshot direttamente dal Direct del 26 Marzo:

 

BioShock: The Collection, Borderlands: Legendary Collection ed XCOM 2: Collection usciranno il 29 Maggio su Nintendo Switch.

Fonte: Canale Youtube Ufficiale Nintendo

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close