Persona 5: Royal

Persona 5 Royal – Guida alla Confidente Ann (Amanti)

Vediamo come rispondere perfettamente ad Ann

Ann Takamaki è una studentessa e modella dell’Accademia di Shujin di origini straniere. Ha un carattere mite e solitario, spesso si isola dai suoi coetanei cercando di stare con la sua amica Shiho.

In questa guida, vi spiegheremo come massimizzare questa Confidente (arcano Amanti), specificando i bonus che otterremo man mano che lo svilupperemo.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Come sbloccare la Confidente Ann

Ann Takamaki

Ann Takamaki ha i capelli lunghi color biondo platino, indossa l’uniforme scolastica modificata secondo i suoi gusti. Preferisce rimanere isolata a causa del suo aspetto ma grazie alla sua amica Shiho Suzui riesce a capire che non deve preoccuparsi di ciò che dicono e pensano gli altri sul suo conto.

Come membro dei Ladri Fantasma vuole aiutare chi ne ha bisogno. Il suo Persona iniziale è Carmen e fa parte dell’arcano degli Amanti.

La confidente Ann Takamaki verrà sbloccata in automatico proseguendo nella storia.

Disponibilità

GiornoPeriodo
LunedìGiorno (  )
Notte ( ✘ )
MartedìGiorno (  )
Notte ( ✘ )
MercoledìGiorno (  )
Notte ( ✘ )
GiovedìGiorno ( ✘ )
Notte ( ✘ )
VenerdìGiorno (  )
Notte ( ✘ )
SabatoGiorno ( ✘ )
Notte ( ✘ )
DomenicaGiorno (  )
Notte ( ✘ )
PiovosoGiorno (  )
Notte (  )

Abilità Speciali

RangoNomeEffetto
1StaffettaPermette di passare il tuo turno a un altro personaggio con l’abilità sbloccata
2Discorso femminileSe una negoziazione con un’Ombra femminile fallisce, puoi provare di nuovo
3RiverberoChance di proseguire l’attacco se il colpo di Joker non abbatte il nemico
4Tecnica SexyChance di catturare l’attenzione del nemico e annullare la sua azione
5Lacrime da coccodrilloChance di costringere i nemici a essere meno esigenti durante le negoziazioni
6Harisen RigenerativoChance di curare le alterazioni di stato inflitte ai membri del gruppo
7
8StoicismoChance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP
9BaluardoChance di proteggere Joker da un attacco fatale
10Secondo risveglioTrasforma la Persona in un trickster mitologico

Risposte alle domande

Rango/Luogo d’uscitaRisposteEffetto
1
  • Si avvia in automatico una volta completato il Palazzo di Kamoshida il 4/15
  • Sblocca Staffetta 
2
  • Prima domanda: Stai meglio, adesso? (+3)
  • Seconda domanda: Forse hai ragione (+3)
  • Terza domanda: Non potevo ignorarti (+3)
  • Quarta domanda: Qualunque risposta (+3)
  • Telefonata: Sei la mia compagnia di squadra (+2)
  • Richiede Gentilezza Rango 2
  • Storia bloccata fino al 5/6 o dopo
  • Sblocca Discorso femminile
3
  • Dalla prima alla quarta (+0)
  • Quinta domanda: Possiamo smettere? (+3)
  • Dalla sesta alla settima (+0)
  • Ottava domanda: A te è mai successo? (+3)
  • Nona domanda: È bello essere liberi? (+2)
  • Telefonata: Era una modella bambina? (+2) (da confermare)
  • Sblocca Riverbero
4
  • Prima domanda: Capisco cosa intendi (+3)
  • Seconda domanda: Davvero divertente (+3)
  • Terza domanda: Spara! (+3)
  • Quarta domanda: Buona idea (+3)
  • Quinta domanda: Buona fortuna… (+3)
  • Telefonata: Mi alleno tutti i giorni / Porto Morgana nella borsa (+2)
  • Sblocca Tecnica Sexy 
5
  • Prima domanda: Lascia perdere (+2)
  • Seconda domanda: È stata straordinaria (+2)
  • Terza domanda: Aveva una sua grazia (+2)
  • Dalla quarta e quinta (+0)
  • Sblocca Lacrime di coccodrillo
6
  • Prima domanda: Così pare (+3)
  • Dalla seconda alla terza (+0)
  • Quarta domanda: Confortala / Mostrale la tua forza (+3)
  • Telefonata: Farò il tifo per te / Sei motivata (da confermare) (+2)
  • Sblocca Harisen rigenerativo
7
  • Prima domanda: Ti ammira (+2)
  • Dalla seconda alla terza (+0)
  • Quarta domanda: Azzannali, tigre! (+2)
  • Telefonata: Puoi farcela (+2)
8
  • Prima domanda: Hai davvero fegato (+3)
  • Dalla seconda alla quarta (+3/+0/+3)
  • Telefonata: Puoi chiederglielo di persona / È probabile (+2)
  • Sblocca Stoicismo
9
  • Prima domanda (+0)
  • Dalla seconda alla terza (+0/+3)
  • Quarta domanda [Romance]: Hai me
  • Quarta domanda [Amicizia]: Hai tutti gli altri
  • Quinta domanda [Romance]: Qualunque risposta (+0)
  • Telefonata [Romance]: Sarò per sempre tuo (+3)
  • Sblocca Baluardo
10 (Amicizia)
  • Qualunque scelta va bene visto che finisce il legame
  • Sblocca Odaiba Kaihinkoen
  • Sblocca Secondo risveglio della Persona di Ann
10 (Romance)
  • Qualunque scelta va bene visto che finisce il legame
  • Sblocca Odaiba Kaihinkoen
  • Sblocca Secondo risveglio della Persona di Ann
Hawaii Trip (Romance)
  • Prima domanda: It’s ’cause you’re cute (+3)
  • Seconda domanda: Sure (+3)
  • Terza domanda: I love you, Ann (+3)
  • Quarta domanda: It’s a plan (+3)
  • Quinta domanda: Qualunque risposta 
  • Ottenibile un Menehune Dolls
Shibuya
  • Good Strategy / Little by little? (+3)
  • Ottenibile una Fontana di cioccolato
Harajuku
  • That’s right / Kyou stands out (+3)
  • Ottenibile un Poster idol
Inokashira Park
  • Qualunque risposta (+3)
Ikebukuro Planetarium
  • Qualunque risposta (+3)
Ueno Museum
  • There were various things (+3)
Odaiba Park
  • Qualunque risposta (+3)
My Room
  • Qualunque risposta (+3)
Destiny Land
  • Qualunque risposta (+3)
  • Same here / I’m glad (+3)

Per ulteriori informazioni consultate pure la nostra wiki su Persona 5 Royal.

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Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.
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