Persona 5 Royal – Guida alla Confidente Ann (Amanti)

Ann Takamaki è una studentessa e modella dell’Accademia di Shujin di origini straniere. Ha un carattere mite e solitario, spesso si isola dai suoi coetanei cercando di stare con la sua amica Shiho.

In questa guida, vi spiegheremo come massimizzare questa Confidente (Arcano Amanti), specificando i bonus che otterremo man mano che lo svilupperemo.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Come sbloccare la Confidente Ann

Ann Takamaki

Ann Takamaki ha i capelli lunghi color biondo platino, indossa l’uniforme scolastica modificata secondo i suoi gusti. Preferisce rimanere isolata a causa del suo aspetto ma grazie alla sua amica Shiho Suzui riesce a capire che non deve preoccuparsi di ciò che dicono e pensano gli altri sul suo conto.

Come membro dei Ladri Fantasma vuole aiutare chi ne ha bisogno. Il suo Persona iniziale è Carmen e fa parte dell’arcano degli Amanti.

La confidente Ann Takamaki verrà sbloccata in automatico proseguendo nella storia.

Disponibilità

Giorno Periodo
Lunedì Giorno (  )
Notte ( ✘ )
Martedì Giorno (  )
Notte ( ✘ )
Mercoledì Giorno (  )
Notte ( ✘ )
Giovedì Giorno ( ✘ )
Notte ( ✘ )
Venerdì Giorno (  )
Notte ( ✘ )
Sabato Giorno ( ✘ )
Notte ( ✘ )
Domenica Giorno (  )
Notte ( ✘ )
Piovoso Giorno (  )
Notte (  )

Abilità Speciali

Rango Nome Effetto
1 Staffetta Permette di passare il tuo turno a un altro personaggio con l’abilità sbloccata
2 Discorso femminile Se una negoziazione con un’Ombra femminile fallisce, puoi provare di nuovo
3 Riverbero Chance di proseguire l’attacco se il colpo di Joker non abbatte il nemico
4 Tecnica Sexy Chance di catturare l’attenzione del nemico e annullare la sua azione
5 Lacrime da coccodrillo Chance di costringere i nemici a essere meno esigenti durante le negoziazioni
6 Harisen Rigenerativo Chance di curare le alterazioni di stato inflitte ai membri del gruppo
7
8 Stoicismo Chance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP
9 Baluardo Chance di proteggere Joker da un attacco fatale
10 Secondo risveglio Trasforma la Persona in un trickster mitologico

Risposte alle domande

Rango/Luogo d’uscita Risposte Effetto
1
  • Si avvia in automatico una volta completato il Palazzo di Kamoshida il 4/15
  • Sblocca Staffetta 
2
  • Prima domanda: Stai meglio, adesso? (+3)
  • Seconda domanda: Forse hai ragione (+3)
  • Terza domanda: Non potevo ignorarti (+3)
  • Quarta domanda: Qualunque risposta (+3)
  • Telefonata: Sei la mia compagnia di squadra (+2)
  • Richiede Gentilezza Rango 2
  • Storia bloccata fino al 5/6 o dopo
  • Sblocca Discorso femminile
3
  • Dalla prima alla quarta (+0)
  • Quinta domanda: Possiamo smettere? (+3)
  • Dalla sesta alla settima (+0)
  • Ottava domanda:  A te è mai successo? (+3)
  • Nona domanda: È bello essere liberi? (+2)
  • Telefonata: Forse. (+0)
  • Sblocca Riverbero
4
  • Prima domanda: Capisco cosa intendi (+3)
  • Seconda domanda: Davvero divertente (+3)
  • Terza domanda: Spara! (+3)
  • Quarta domanda: Buona idea (+3)
  • Quinta domanda: Buona fortuna… (+3)
  • Telefonata: Mi alleno tutti i giorni / Porto Morgana nella borsa (+2)
  • Sblocca Tecnica Sexy 
5
  • Prima domanda: Lascia perdere (+2)
  • Seconda domanda: È stata straordinaria (+2)
  • Terza domanda: Aveva una sua grazia (+2)
  • Dalla quarta e quinta (+0)
  • Sblocca Lacrime di coccodrillo
6
  • Prima domanda: Così pare (+3)
  • Dalla seconda alla terza (+0)
  • Quarta domanda: Confortala / Mostrale la tua forza (+3)
  • Telefonata: Farò il tifo per te / Sei motivata (da confermare) (+2)
  • Sblocca Harisen rigenerativo
7
  • Prima domanda: Ti ammira (+2)
  • Dalla seconda alla terza (+0)
  • Quarta domanda: Azzannali, tigre! (+2)
  • Telefonata: Puoi farcela (+2)
8
  • Prima domanda: Hai davvero fegato (+3)
  • Dalla seconda alla quarta (+3/+0/+3)
  • Telefonata: Puoi chiederglielo di persona / È probabile (+2)
  • Sblocca Stoicismo
9
  • Prima domanda (+0)
  • Dalla seconda alla terza (+0/+3)
  • Quarta domanda [Romance]: Hai me
  • Quarta domanda [Amicizia]: Hai tutti gli altri
  • Quinta domanda [Romance]: Qualunque risposta (+0)
  • Telefonata [Romance]: Sarò per sempre tuo (+3)
  • Sblocca Baluardo
10 (Amicizia)
  • Qualunque scelta va bene visto che finisce il legame
  • Sblocca Odaiba Kaihinkoen
  • Sblocca Secondo risveglio della Persona di Ann
10 (Romance)
  • Qualunque scelta va bene visto che finisce il legame
  • Sblocca Odaiba Kaihinkoen
  • Sblocca Secondo risveglio della Persona di Ann
Hawaii Trip (Romance)
  • Prima domanda: It’s ’cause you’re cute (+3)
  • Seconda domanda: Sure (+3)
  • Terza domanda: I love you, Ann (+3)
  • Quarta domanda: It’s a plan (+3)
  • Quinta domanda: Qualunque risposta 
  • Ottenibile un Menehune Dolls
Shibuya
  • Good Strategy / Little by little? (+3)
  • Ottenibile una Fontana di cioccolato
Harajuku
  • That’s right / Kyou stands out (+3)
  • Ottenibile un Poster idol
Inokashira Park
  • Qualunque risposta (+3)
Ikebukuro Planetarium
  • Qualunque risposta (+3)
Ueno Museum
  • There were various things (+3)
Odaiba Park
  • Qualunque risposta (+3)
My Room
  • Qualunque risposta (+3)
Destiny Land
  • Qualunque risposta (+3)
  • Same here / I’m glad (+3)

Per ulteriori informazioni consultate pure la nostra wiki su Persona 5 Royal.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.

Leave a Reply