Persona 5: Royal

Persona 5 Royal – Guida al Confidente Goro Akechi (Giustizia)

Conosciamo meglio l'enigmatico detective

Goro Akechi è un misterioso ma carismatico detective che, nonostante la sua giovane età, conduce un’investigazione sui Ladri Fantasma insieme a Sae Niijima, di cui il è fidato assistente.

In questa guida trovate tutte le informazioni che vi servirà sapere sul rapporto stretto con questo personaggio.

Come sbloccare il Confidente Goro Akechi

Goro Akechi al Cafè LeBlanc

Goro Akechi è solo un liceale, ma è già un detective popolare tra le masse e gode della fiducia della polizia. Si riferisce a sé stesso come una persona con un forte senso della giustizia e non nasconde la sua disapprovazione verso i Ladri Fantasma di Cuori e i loro metodi.

Il suo persona iniziale è Robin Hood, eroe popolare del Regno Unito, che ben rappresenta Goro e la sua volontà di essere riconosciuto dal popolo come eroe e giustiziere.

Il Confidant viene sbloccato automaticamente proseguendo con la storia. 

Risposte alle domande

RangoRisposteAbilità sbloccate
1Si sblocca in automatico
2
  • Prima domanda: “Sembri sempre così occupato.” (+2)
  • Terza domanda: “Colpirò con cautela/ Andrò di potenza.” (+2)
  • Quinta domanda: “Vedo un sacco di cose..” (+3)
  • Chiamata telefonica: “Come rivali?” (+2)
  • Sblocca Istinto di caccia
3
  • Seconda domanda: “Era inevitabile.” (+3)
  • Chiamata telefonica: “Non è stato divertente?” (+2)
  • Richiede Fascino e Conoscenza rango 3
4
  • Seconda domanda: “È proprio il mio tipo di club.” (+3)
  • Terza domanda: “Qualche consiglio?” (+3)
  • Quarta domanda: “È un posto fantastico.” (+2)
  • Sesta domanda: “Mi basta il curry. / Piuttosto di frequente.” (+3)
  • Chiamata telefonica: “Un po’ lo capisco.” (+2)
  • Sblocca Maestria della caccia
5
  • Seconda domanda: “Sei abituato alle sparatorie?” (+2)
  • Terza domanda: “Volevi essere un eroe?” (+3)
  • Chiamata telefonica: “Sei andato bene” (+2)
6
  • Prima domanda: “Da un pezzo, eh?” (+3)
  • Seconda domanda: “Ne hai passate tante…” (+2)
  • Terza domanda: “Resterò finché resterai tu. / È acqua fresca per me.” (+3)
  • Quarta domanda: “Anche’io.” (+3)
  • Quinta domanda: “Perché siamo simili” (+2)
  • Sesta domanda: “Credo tu abbia ragione.” (+3)
  • Chiamata telefonica: “Colpa mia, immagino.” (+2)
  • Sblocca: Staffetta
  • Sblocca: Riverbero
  • Sblocca: Discorso da detective
7
  • Prima domanda: “Per questo è divertente.” (+3)
  • Quarta domanda: “Non tollero la sconfitta.” (+3)
  • Sesta domanda: “Ci penserò su. / Sei il mio rivale.”
  • Chiamata telefonica: “Siamo rivali, o no?” (+2)
  • Richiede Conoscenza rango 4
  • Sblocca: Harisen rigenerativo
  • Disponibile l’11/2
8
  • Sesta domanda: “Sicuramente non perderei.” (+3)
  • Settima domanda: “Detesti perdere, vero?” (+3)
Necessario per sbloccare il terzo semestre
9Progredendo nella storia
10Progredendo nella storiaSblocca: Stoicismo

Sblocca: Baluardo

Le abilità di Goro Akechi

RangoAbilitàEffetto
1
2Istinto di cacciaChance di rivelare un’affinità del nemico all’inizio della battaglia.
3
4Maestria di cacciaChance di rivelare tutte le affinità del nemico all’inizio della battaglia
5
6Staffetta; Riverbero; Discorso da detectivePermette di passare il tuo turno a un altro personaggio con l’abilità sbloccata;

Chance di proseguire l’attacco se il colpo di Joker non abbatte il nemico;

Possibilità per Goro di intervenire quando una negoziazione fallisce, permettendo di riprovare.

7Harisen RigenerativoChance di curare le alterazioni di stato inflitte ai membri del gruppo.
8
9
10Stoicismo; BaluardoChance di resistere a un attacco fatale, restando con 1 HP.

Chance di proteggere Joker da un attacco fatale.

Per saperne altro sul titolo potete leggere la nostra guida a Persona 5 Royal.

Tags

Chiara Mirandola

Appassionata per lo più di videogiochi giapponesi, tra le sue serie predilette spiccano Metroid, Monster Hunter e Shin Megami Tensei. È anche grande amante della moda e si interessa a come i due mondi possano venire a contatto tra loro.