News

Castlevania – Annunciata la quarta stagione dell’anime

Una buona notizia per i fan

Netflix ha annunciato che la serie animata di Castlevania, ispirata ai classici videogiochi Konami, verrà rinnovata per una nuova stagione.

Per maggiori informazioni sul Castlevania, vi rimandiamo alla lettura del nostro articolo sull’uscita di Symphony of the Night su iOS e Android e della nostra recensione della terza stagione della serie animata.

La quarta stagione

La terza stagione della serie è uscita il 5 Marzo e, nonostante il poco tempo per poterla terminare e assimilare ciò che è accaduto a Trevor BelmontAlucard e Sypha Belnades, Neftlix ha annunciato l’arrivo di una quarta stagione.

La piattaforma streaming non ha ancora rivelato la data d’uscita o la quantità di episodi della nuova stagione, quindi non ci resta altro che aspettare per avere nuove informazioni.

Nel video di pochi secondi rilasciato sull’account Twitter ufficiale di Netflix possiamo solamente vedere uno scrigno da cui esce la scritta “Season Four is coming”.

La serie animata di Castlevania è composta da ben 22 episodi: 4 per la prima stagione, 8 per la seconda e 10 per la terza. La trasposizione anime del famoso videogioco ha avuto un enorme successo vista anche la quantità di fan del brand targato Konami.

La serie di Castlevania ha visto il primo capitolo uscire nel lontano 1986 su Famicon Disk System. Da allora la serie si è sempre migliorata arrivando a creare, insieme a Metroid, un nuovo genere videoludico: il Metroidvania.

Il capolavoro per eccellenza è considerato Castlevania: Symphony of the Night, uscito originariamente sulla prima PlayStation nel 1997. La serie negli ultimi tempi è stata messa in disparte, anche a causa della pubblicazione di titoli non proprio eccelsi come i due Lords of Shadows.

Ci auguriamo che Konami possa riportare in auge una serie che ha fatto la storia del mondo videoludico. Nel frattempo godiamoci la trasposizione animata di Castlevania su Netflix, in attesa della quarta stagione.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close