Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Guida ai Grimaldelli e strumenti da infiltrazione

Cosa serve per crearli e come utilizzarli

Proprio come in Persona 5, anche nella versione Royal i giocatori avranno la possibilità di realizzare degli oggetti utili durante l’esplorazione dei vari Palazzi, ovvero gli Strumenti da infiltrazione.

Tra questi risalta il Grimaldello, grazie al suo utilizzo avrete la possibilità di aprire delle casse dorate situate nei vari palazzi.

Vi starete ora chiedendo cosa serve per realizzarlo e quanti grimaldelli vi conviene creare? Non vi preoccupate, vi spieghiamo tutto noi!

Come creare i Grimaldelli

Akira al banco dell'crafting

Potrete costruire i grimaldelli solo una volta ogni sera, utilizzando il banco situato nella vostra stanza.

Per poterli realizzare avrete bisognino del Gomitolo di seta e della Fibbia di latta. Infine man mano che la vostra statistica Destrezza si alzerà, avrete la possibilità di crearne sempre più.

Nei fatti un numero eccessivo di Grimaldelli può risultare quasi superfluo, specialmente nelle prime fasi di gioco, ma sempre meglio abbondare.

Un altro valido motivo è il fatto che nel caso in cui ve ne servano altri, dovrete spendere una o più sere extra che avreste potuto impiegare altrimenti. La gestione del tempo è uno degli elementi più importanti di Persona 5 Royal!

Nella tabella di seguito vi elenchiamo il numero di grimaldelli realizzabili con i vari livelli di destrezza:

DestrezzaGrimaldelli costruibili
12
23
34
45
56

Elenco dei forzieri situati nei vari palazzi

In ultimo per aiutarvi a non consumare troppi materiali ed al contempo non perdere nessun forziere d’oro, abbiamo deciso di elencarvi di seguito, quanti grimaldelli vi serviranno in ogni palazzo per aprire tutte le casse:

PalazzoGrimaldelli da utilizzare
Palazzo di Kamoshida4
Palazzo di Madarame4
Palazzo di Kaneshiro3
Palazzo di Futaba3
Palazzo di Okumura3
Palazzo di Nijima4
Palazzo di Shido3

I Grimaldelli possono essere anche usati dentro i Memento, ma essendo le mappe generate casualmente non esiste un numero fisso di forzieri che richiedono lo strumento.

Potete comunque forgiare altri oggetti utili per l’esplorazione, come “Goho-M” e “Muro di Fumo”, anche se possiedono usi nettamente diversi!

Per ulteriori informazioni sul titolo potete rifarvi alla nostra guida completa su Persona 5 Royal!

Mario Cofano

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close