News

Final Fantasy VII Remake – Le copie fisiche potrebbero arrivare in anticipo

Un'altra problematica causata dal COVID-19

Le copie fisiche di Final Fantasy VII Remake potrebbero arrivare in anticipo ai videogiocatori europei e australiani a causa del COVID-19. Il virus, che nelle ultime settimane ha obbligato, soprattutto il nostro paese, a una quarantena forzata, ha di nuovo toccato anche il mercato videoludico.

Stavolta però, a differenza dei vari eventi cancellati, come il BitSummit o l’SXSW, e adirittura l’E3, ciò che il Coronavirus ha causato potrebbe essere di vantaggio ai giocatori, in quanto potranno giocare la loro copia fisica di Final Fantasy VII Remake in anticipo rispetto alla sua data d’uscita ufficiale.

Il titolo di Square Enix uscirà infatti il 10 Aprile 2020 su PlayStation 4, e un anno dopo su PC, tramite Steam, ma le edizioni fisiche del gioco nei territori europei e australiani arriveranno nel corso di questa e della prossima settimana.

Final Fantasy VII Remake in arrivo in anticipo

Ad annunciarlo sono Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura di Square Enix, che confermano che il gioco potrebbe arrivare in anticipo ad alcune persone che hanno preordinato il titolo in formato fisico e che risiedono in Europa o Australia.

Per quanto riguarda l’America, il titolo arriverà insieme all’uscita mondiale. Gli sviluppatori ci hanno tenuto inoltre a chiedere ai giocatori che riceveranno il titolo prima degli altri di non rilasciare spoiler online. Nonostante sia un gioco del 1997, Kitase e Nomura promettono che “ci saranno molte sorprese per tutti”.

Questa notizia arriva a seguito dell’annuncio che il titolo potrebbe subire ritardi, e il rilascio in anticipo è stato creato proprio per cercare di evitare questa possibilità. Per quanto riguarda il gioco, Square Enix ha rivelato da poco anche due spot pubblicitari giapponesi e un video dietro-le-quinte.

Gli sviluppatori hanno infine, in un comunicato stampa, assicurato che i ritardi dovrebbero essere completamente evitati, e sono piuttosto sicuri che tutti i giocatori riceveranno il gioco entro il giorno di lancio.

Fonte: Gematsu

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close