News

Platinum Games – Rivelato il pesce d’Aprile “Sol Presta”

Il quarto annuncio dei Platinum4 è davvero solamente uno scherzo?

Platinum Games ha rivelato il quarto annuncio dei Platinum4, “Sol Presta“, una collaborazione con Hamster Corp., ma questo si è rivelato un pesce d’Aprile.

L’annuncio era infatti, come tipico di Atlus, uno scherzo in occasione del primo di Aprile, a differenza dei precedenti, come il kickstarter di The Wonderful 101: Remastered, che è da poco finito, o Project G.G., il terzo titolo supereroistico di Kamiya.

Di nota per la compagnia sono anche la recente apertura dello studio di Tokyo e l’intenzione di creare un engine proprietario per i loro giochi, entrambe scelte fatte per confermare la spinta verso l’indipendenza della compagnia.

Questa era stata messa in dubbio a causa di un recente investimento di Tencent verso la compagnia, ma Platinum ci ha tenuto a ribadire di aver intenzione di diventare una compagnia indipendente anche per quanto riguarda la pubblicazione dei suoi titoli.

Inoltre, è loro intenzione creare nuove IP esclusive della compagnia, tra cui il recente Project G.G., annunciato anche questo con i Platinum4.

Il presunto “Sol Presta”

Questo nuovo presunto annuncio, rivelato tramite il canale YouTube di Platinum e dalla pagina dei Platinum4, si riferiva alla serie Cresta, inizialmente di Nichibitsu, passata poi a Hamster Corporation.

Insieme a quest’ultima Platinum Games avrebbe sviluppato “Sol Presta“, imitando il logo di titoli veramente esistiti come Terra Cresta e Moon Cresta, uno shooter verticale che ricordava i titoli retro, come appunto la serie Cresta.

Nel video è stata mostrata una retrospettiva dei titoli Cresta, con la “C” nei loghi sostituita dalla P della compagnia di Osaka, fino ad arrivare al 2020, in cui sarebbe uscito il titolo di qui sopra.

Per rendere il pesce d’Aprile ancora più credibile, Platinum ha aggiunto anche un’immagine di un presunto cabinato del titolo per poterlo giocare anche nelle sale giochi. Il suo prezzo sarebbe stato di 17 mila dollari, e per giocarlo ci sarebbero voluti 25 centesimi.

Per quanto riguarda un vero quarto annuncio per i Platinum4, la compagnia non ha rivelato ancora nulla, e non è ancora stato confermato che il quarto annuncio in sé non fosse semplicemente un pesce d’Aprile.

Ecco a voi alcuni screen dal trailer rivelato per il titolo:

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close