News

Super Mario – Possibili Remastered della serie in arrivo su Switch

Elaborato pesce d'aprile o...?

Svariati rumor indicano che Nintendo potrebbe rimasterizzare una grossa parte del catalogo della serie di Super Mario per la Nintendo Switch in augurazione del 35° Anniversario del famoso brand.

Se siete interessati al mondo di Super Mario, vi invitiamo di dare un’occhiata ai nostri articoli sul video promozionale di LEGO Super Mario e al rilascio della modalità Multiplayer di Mario Kart Tour.

Rumor in dettaglio

Secondo un leak di Videogames Chronicle, Nintendo sembrerebbe star pianificando di portare certi titoli della serie di Super Mario su Switch tramite delle Remastered. VGC ha poi confermato tramite un update che Super Mario 64, Galaxy e Sunshine riceveranno una Remastered per farli sbarcare su Nintendo Switch.

Secondo il sito, inoltre, anche Super Mario 3D World approderà su Nintendo Switch tramite una versione “Deluxe” che includerà nuovi contenuti e livelli.

Venture Beat rivela però che i titoli potrebbero non essere rilasciati individualmente, bensì tramite una raccolta come quella di “Super Mario All-Stars”, che raccoglieva svariati titoli della serie per il Super Nintendo Entertainment System.

Nintendo si sta inoltre preparando ad annunciare una nuova entrata nella serie di Paper Mario. Come riportato per la prima volta da Venturebeat, si ritiene che il nuovo titolo ritorni alle sue origini GdR, con un gameplay più fedele a quello visto nei titoli per N64 e GameCube per via delle critiche alle versioni 3DS e Wii U.

Il 35° anniversario di Super Mario era previsto per l’E3 di quest’anno, ma Nintendo sta ora rivedendo i suoi piani a causa del Coronavirus. L’evento doveva anche rivelare nuovi dettagli sulla partnership tra Nintendo e Universal, tra cui le attrazioni del parco a tema “Super Nintendo World” e il film animato di Super Mario.

Ci teniamo a precisare che Nintendo non ha ancora commentato al riguardo dei rumor per le Remaster, quindi consigliamo ai lettori di mantenere le loro aspettative al minimo.

Fonte: Videogames Chronicle

Tags

Andrea Falchi

Appassionato di Rhythm Games e VN, Ratchet & Clank fanboy, avido giocatore di competitive shooters come CSGO ed audiofilo.

Lascia un commento

Close