Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Guida all’Arcano Morte

Vediamo le Personae e le caratteristiche di questo Arcano

Una delle caratteristiche principali di Persona 5 Royal che lo accomunano con gli altri titoli della serie Shin Megami Tensei sono le cosiddette Personae, entità provenienti da storie popolari e racconti mitologici che vengono raggruppate in 23 gruppi, gli Arcani.

In questa guida esamineremo gli esponenti dell’Arcano Morte, sviscerandone le caratteristiche generali nel gioco e le relative origini.

L’Arcano Morte

Questo Arcano è rappresentato da uno scheletro con la falce che taglia la testa ad un Re, e simboleggia il presentimento, il destino, la metamorfosi, la rigenerazione ed i cicli.

Con “morte” non si intende necessariamente quella fisica, ma anche quella spirituale, che può portare a un rinnovamento della propria psiche.

Il concetto di morte è molto importante all’interno dell’intera saga di Shin Megami Tensei, vista la tematica ricorrente della reincarnazione e del costante alternarsi di cicli (lo stesso nome della serie, Shin Megami Tensei, significa “nuova reincarnazione della dea”).

Le Personae appartenenti a questo Arcano sono in genere entità oltretombali oppure divinità associate al concetto stesso di morte.

Questa componente molto oscura le dà una predisposizione all’utilizzo di abilità di tipo maledetto, presentando però una debolezza a quello sacro.

Individui associati all’Arcano Morte agiscono in genere in modo distaccato, ma dentro di sé ambiscono ad un cambiamento profondo che li possa far vivere meglio con sé stessi.

La Confidente che rappresenta l’Arcano Morte in Persona 5 Royal è Tae Takemi, dottoressa di una clinica che donerà al protagonista diversi oggetti curativi in cambio di un aiuto nelle sue sperimentazioni.

Tabella delle Personae

LivelloPersonaeLivelloPersonae
3Mandrake9Mokoi
17Matador20Nue
28Pisaca37Hell Biker
40Hope Diamond54Pale Rider
62Chernobog65Thanatos
69Thanatos Picaro72Mot
83Alice

Tutti gli Arcani del gioco

In totale, nel titolo ci sono 23 Arcani, ciascuno rappresentato da una carta dei tarocchi e da un Confidente.

Per maggiori informazioni su ciascuno di loro, vi rimandiamo a tutte le nostre guide in merito:

L'Arcano MattoMattoMagoConsigliere
PapessaL'arcano ImperatriceImperatriceImperatore
IerofanteAmantiCarro
GiustiziaEremita Fortuna

 Forza

Appeso

Morte

Temperanza

Diavolo

Torre

StellaLunaSole
GiudizioFede

Per ulteriori informazioni sul titolo in generale, consultate pure la nostra wiki su Persona 5 Royal.

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close