Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Guida ai finali e come sbloccare il nuovo semestre

Ecco come sbloccare sia i finali originali che quelli nuovi del titolo

Insieme a tutte le novità introdotte da Atlus in Persona 5 Royal, sono stati aggiunti nuovi finali alternativi, che si vanno a inserire in quelli già presenti all’interno di Persona 5.

In parole povere, il vero finale del gioco sarà raggiungibile dal terzo semestre, nuova introduzione di questa riedizione, che aggiunge un pezzo di storia abbastanza importante.

In questa guida vi spiegheremo passo per passo come ottenerli tutti, in modo tale da avere un’esperienza completa per quanto riguarda le avventure dei Ladri Fantasma.

I finali del gioco base

L’unica differenza apportata da Royal per quanto riguarda i vecchi finali è l’eliminazione del precedente True Ending, sostituito con uno nuovo che vedremo in seguito.

Rimangono quindi tre finali dal gioco base, due Bad Ending ed un Good Ending.

Primo Bad Ending: Fallire il cambio di cuore

Il primo Bad Ending, e senza dubbio uno dei più facili da ottenere, verrà sbloccato quando falliremo nell’effettuare un cambio di cuore ad uno dei vari boss di ciascun Palazzo.

In questo caso, partirà una breve cutscene nella quale verremo raggiunti da dei poliziotti, per poi essere uccisi da un colpo di pistola all’interno della stanza degli interrogatori.

Secondo Bad Ending: Svendere i Ladri Fantasma

Il secondo Bad Ending verrà invece sbloccato se decideremo di vendere i nostri compagni Ladri Fantasma a Sae Niijima dopo aver completato il suo Palazzo.

In questo caso, il finale raggiunto sarà molto simile al precedente Bad Ending, con la differenza che stavolta vedremo chiaramente che il colpo di pistola verrà sparato da Akechi.

Good Ending: Accettare la proposta del Dio del Controllo

Il primo e unico Good Ending della versione base si sblocca invece accettando la proposta del Dio del Controllo una volta che, superati i Memento dopo il palazzo di Shido, si svelerà all’interno della Stanza di Velluto il 24 Dicembre.

Ci verrà infatti chiesto se vorremo far ritornare il mondo al suo stato originale caotico, con il popolo che applaudirà le gesta dei Ladri Fantasma.

Accettata la proposta, partirà una breve cutscene nella quale la gente elogerà i Ladri Fantasma, col protagonista che lancia un sorriso maligno.

I nuovi finali

In Persona 5 Royal sono stati aggiunti due finali alternativi, ovvero un Good Ending e un True Ending che va a sostituire quello del gioco base.

Per ottenerli sarà necessario sbloccare il terzo semestre soddisfacendo quattro requisiti prima del 18 Novembre (11/18):

  1. Portare il Confidente Takuto Maruki al Rango 9
  2. Portare il Confidente Goro Akechi al Rango 8
  3. Portare la Confidente Kasumi Yoshizawa al Rango 5
  4. Non accusare i Ladri Fantasma durante l’interrogatorio di Sae

Entrambi i finali avranno luogo il 9 Gennaio e doneranno in ugual modo il trofeo “La strada che ho scelto”. Vediamo quindi come ottenerli.

Seguono spoiler dal prossimo paragrafo, se siete interessati a sapere come sbloccare il vero finale, una volta seguiti gli step elencati sopra vi basterà sapere che dovrete rifiutare delle offerte abbastanza ovvie.

Nel caso abbiate ancora dubbi, continuate pure la lettura.

Good Ending: Accettare la proposta di Takuto Maruki

Questo nuovo finale verrà sbloccando quando accetterete per due volte la proposta di Takuto Maruki, poco prima della bossfight contro Cenerentola.

Facendo ciò, accetterete di vivere all’interno della realtà fittizia creata da Takuto, e il gioco avanzerà dapprima fino al 3 Febbraio e successivamente fino al 15 Marzo, mostrando i Ladri Fantasma trascorrere felicemente le loro giornate.

True Ending: Rifutare la proposta di Takuto Maruki e affrontarlo coma boss

Questo finale è un po’ più complicato da sbloccare del precedente.

Prima di tutto, bisognerà rifiutare l’offerta di Takuto Maruki e completare il nuovo Palazzo prima della scadenza il 9 Febbraio. Successivamente, bisognerà sconfiggere Takuto in una nuova bossfight.

Azathot

Il finale ottenuto è quasi identico al True Ending originale, ma presenta delle scene leggermente differenti che includono sia Takuto stesso che Sumire.

Per ulteriori informazioni sul titolo, consultate pure la nostra wiki su Persona 5 Royal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close