Persona 5 Royal – Guida all’Arcano Luna

Una delle caratteristiche principali di Persona 5 Royal che lo accomunano con gli altri titoli della serie Shin Megami Tensei sono le cosiddette Personae, entità provenienti da storie popolari e racconti mitologici che vengono raggruppate in 23 gruppi, gli Arcani.

In questa guida esamineremo gli esponenti dell’Arcano Luna, sviscerandone le caratteristiche generali nel gioco e le relative origini.

L’Arcano Luna

Questo Arcana è rappresentato da due cani che ululano, da una luna con un volto e da una piscina con un’aragosta che sta attaccando un uomo. Inoltre, sono presenti due torri sullo sfondo.

Rappresenta l’essere in sintonia con il mondo circostante, acquisendo la capacità di percepire le cose senza che venga detto nulla al riguardo. È legata ai sogni, alla follia ed alle illusioni. Alcuni dicono che è pure responsabile di paure e fantasie.

Le Personae di questo Arcano sono di solito figure mitologiche associate alla luna.

Gli individui ad esso associato, invece, tendono a proiettare le proprie paure e difetti sugli altri, avendo diversi problemi nell’accettarsi per quello che sono.

Il Confidente che rappresenta l’Arcano Luna in Persona 5 Royal è Yuuki Mishima, un forte sostenitore dei Ladri Fantasma che crede nel loro senso di giustizia e farebbe di tutto per loro.

Tabella delle Personae

Livello Persona Livello Persona
7 Succubus 12 Onmoraki
16 Kaguya 20 Nue
18 Black Ooze 24 Sui-Ki
25 Kaguya Picaro 33 Mothman
43 Grimehkala 50 Tsukuyomi
55 Tsukuyomi Picaro 60 Lilith
70 Biyarky 75 Sandalphon

Tutti gli Arcani del gioco

In totale, nel titolo ci sono 23 Arcani, ciascuno rappresentato da una carta dei tarocchi e da un Confidente.

Per maggiori informazioni su ciascuno di loro, vi rimandiamo a tutte le nostre guide in merito:

L'Arcano MattoMatto Mago Consigliere
Papessa L'arcano ImperatriceImperatrice Imperatore
Ierofante Amanti Carro
Giustizia Eremita  Fortuna

 Forza

Appeso

Morte

Temperanza

Diavolo

Torre

Stella Luna Sole
Giudizio Fede

Per ulteriori informazioni sul titolo in generale, consultate pure la nostra wiki su Persona 5 Royal.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.

Leave a Reply