Persona 5 Royal – Guida all’Arcano Ierofante

Una delle caratteristiche principali di Persona 5 Royal che lo accomunano con gli altri titoli della serie Shin Megami Tensei sono le cosiddette Personae, entità provenienti da storie popolari e racconti mitologici che vengono raggruppate in 23 gruppi, gli Arcani.

In questa guida esamineremo gli esponenti dell’Arcano Ierofante, sviscerandone le caratteristiche generali nel gioco e le relative origini.

L’Arcano Ierofante

L’Arcano Ierofante è raffigurato da un sommo sacerdote con in testa la classica mitra. È rappresentativo di educazione, autorità, conservatorismo, obbedienza alle regole e relazione con la divinità.

Le Personae appartenenti a questo Arcano non hanno né debolezze né punti di forza, che è da un certo punto di vista un vantaggio, ma dall’altro possono risultare non essere troppo utili durante i combattimenti.

Per quanto riguarda la loro ispirazione, tendono a rifarsi alla figura del capo di culto religioso, o comunque dei possessori di sapienza.

Gli individui associati a questo Arcano sono in genere più vecchi del protagonista, presentando una saggezza e un’intelligenza che metteranno a sua disposizioni durante la storia.

Il Confidente che rappresenta l’Arcano Ierofante in Persona 5 Royal è Sojiro Sakura, il proprietario del Café Leblanc e colui che accetterà di dare una dimora al protagonista dopo gli avvenimenti che precedono la storia del titolo.

Tabella delle Personae

Livello Persona Livello Persona
9 Berith 17 Orobas
22 Feng Huang 25 Anzu
39 Unicorn 42 Daisoujo
52 Mishaguji 63 Forneus
67 Bishamonten 76 Kohryu

Tutti gli Arcani del gioco

In totale, nel titolo ci sono 23 Arcani, ciascuno rappresentato da una carta dei tarocchi e da un Confidente.

Per maggiori informazioni su ciascuno di loro, vi rimandiamo a tutte le nostre guide in merito:

L'Arcano MattoMatto Mago Consigliere
Papessa L'arcano ImperatriceImperatrice Imperatore
Ierofante Amanti Carro
Giustizia Eremita  Fortuna

 Forza

Appeso

Morte

Temperanza

Diavolo

Torre

Stella Luna Sole
Giudizio Fede

Per ulteriori informazioni sul titolo in generale, consultate pure la nostra wiki su Persona 5 Royal.

Avatar

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell'altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.

Leave a Reply