Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Guida all’Arcano Imperatore

Vediamo le Personae di questo Arcano

Una delle caratteristiche principali di Persona 5 Royal che lo accomunano con gli altri titoli della serie Shin Megami Tensei sono le cosiddette Personae, entità provenienti da storie popolari e racconti mitologici che vengono raggruppate in 23 gruppi, gli Arcani.

In questa guida esamineremo gli esponenti dell’Arcano Imperatore, sviscerandone le caratteristiche generali nel gioco e le relative origini.

L’Arcano Imperatore

Emperor ArcanaL’Arcano Imperatore rappresenta un sovrano seduto sul trono. Egli stringe nella mano destra uno scettro, simbolo del suo potere, e tiene la sinistra chiusa a pugno, simbolo di fermezza.

Questo Arcano rappresenta la forza di volontà assoluta, la sicurezza totale, la costanza ed il genio creativo. Se appare capovolto, tuttavia, assume una connotazione negativa, un uomo che si lascia governare dal suo stesso potere e diventa schiavo di sé stesso e dei suoi desideri.

I Confidenti rappresentati da questa carta sono persone che si sforzano oltre le loro possibilità per raggiungere i loro obiettivi, spesso causando problemi a chi li circonda. Col tempo tuttavia riconoscono i loro errori, e riacquisiscono il controllo sulla loro vita e sul loro destino.

Il Confidente che rappresenta questo Arcano in Persona 5 Royal è Yusuke Kitagawa, un giovane genio della pittura dotato tuttavia di scarse capacità sociali, che lo portano spesso ad essere frainteso o mettersi nei guai.

Tabella delle Personae

LivelloPersonaLivelloPersona
10Regent16Eligor
28Setanta36Thoth
44Okuninushi52Barong
61King Frost66Oberon
82Baal84Odin

Tutti gli Arcani del gioco

In totale, nel titolo ci sono 23 Arcani, ciascuno rappresentato da una carta dei tarocchi e da un Confidente.

Per maggiori informazioni su ciascuno di loro, vi rimandiamo a tutte le nostre guide in merito:

L'Arcano MattoMattoMagoConsigliere
PapessaL'arcano ImperatriceImperatriceImperatore
IerofanteAmantiCarro
GiustiziaEremita Fortuna

 Forza

Appeso

Morte

Temperanza

Diavolo

Torre

StellaLunaSole
GiudizioFede

Per ulteriori informazioni sul titolo in generale, consultate pure la nostra wiki su Persona 5 Royal.

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close