Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Guida all’Arcano Mago

Vediamo le Personae e i dettagli di questo Arcano

Una delle caratteristiche principali di Persona 5 Royal che lo accomunano con gli altri titoli della serie Shin Megami Tensei sono le cosiddette Personae, entità provenienti da storie popolari e racconti mitologici che vengono raggruppate in 23 gruppi, gli Arcani.

In questa guida esamineremo gli esponenti dell’Arcano Mago, sviscerandone le caratteristiche generali nel gioco e le relative origini.

L’Arcano Mago

L’Arcano Mago è rappresentato da un giovane uomo con una tunica bianca e rossa, il quale tiene in mano una bacchetta e si trova davanti a un tavolo con un coltello insanguinato. Rappresenta l’intelligenza e la capacità creativa.

Le Personae che appartengono a questo arcano sono specializzate nelle magie e nei debuff, fungendo un po’ da controparte a quelle dell’Arcano Carro.

Queste Personae non sono veramente maghi, ma sono comunque associate alla magia o allo sfruttamento degli elementi a proprio favore.

Nei vari capitoli di Persona, gli individui associati a questo Arcano sono spesso i primi amici di sesso maschile del protagonista di turno, presentando una forte aspirazione per il futuro e una perversione per le donne (unica eccezione a ciò è la Confidente Yuka Ayase di Megami Ibunroku Persona).

Il Confidente che rappresenta questo Arcano in Persona 5 Royal è Morgana, un gatto proveniente dal Metaverso il cui scopo è tornare ad essere un umano.

Tabella delle Personae

LivelloPersonaLivelloPersona
2Jack-o’-Lantern5Cait Sith
11Jack Frost17Nekomata
23Sandman28Choronzon
43Queen Mab48Rangda
63Forneus83Surt
86Futsunushi

Tutti gli Arcani del gioco

In totale, nel titolo ci sono 23 Arcani, ciascuno rappresentato da una carta dei tarocchi e da un Confidente.

Per maggiori informazioni su ciascuno di loro, vi rimandiamo a tutte le nostre guide in merito:

Per ulteriori informazioni sul titolo in generale, consultate pure la nostra wiki su Persona 5 Royal.

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close