Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Guida all’Arcano Papessa

Vediamo le Personae appartenenti all'Arcano di supporto

Una delle caratteristiche principali di Persona 5 Royal che lo accomunano con gli altri titoli della serie Shin Megami Tensei sono le cosiddette Personae, entità provenienti da storie popolari e racconti mitologici che vengono raggruppate in 23 gruppi, gli Arcani.

In questa guida esamineremo gli esponenti dell’Arcano Papessa, sviscerandone le caratteristiche generali nel gioco e le relative origini.

L’Arcano Papessa

Priestess ArcanaQuesto tarocco rappresenta una donna anziana con in mano un libro, seduta su un trono e circondata da numerosi drappi. In alcuni mazzi più antichi questa carta è anche conosciuta come La Fede, ma la serie Persona ha sempre distinto le due figure.

Come quella carta infatti, anche questa simboleggia tale Virtù Teologale del cristianesimo, ma nella Papessa essa assume un significato di fiducia nel sapere e nell’intelletto.

In molte sue rappresentazioni la Papessa non rivolge lo sguardo verso il libro, poiché possiede già tutta la conoscenza necessaria, e tiene gli occhi puntati verso il futuro.

Nella serie di Persona, questo Arcano contraddistingue donne forti e affamate di conoscenza, ma anche timide e modeste. La loro caratteristica principale è tuttavia la pazienza e la capacità di supportare le persone a cui tengono in ogni situazione.

Le Personae associate a questo Arcano sono specializzate in abilità di cura e supporto, ma posseggono anche un’elevatissimo potere magico.

In Persona 5 Royal la Confidente dell’Arcano Papessa è Makoto Nijima, studentessa del terzo anno alla Shujin Academy e presidente del consiglio studentesco.

La sua Persona, Johanna, è basata sulla leggendaria Papessa Giovanna, che ha ispirato le prime versioni di questo Arcano.

Tabella delle Personae

LivelloPersonaLivelloPersona
6Silky11Apsaras
25Koh-i-Noor26Isis
40Kikuri-Hime50Sarasvati
55Skadi77Scathach
83Cybele

Tutti gli Arcani del gioco

In totale, nel titolo ci sono 23 Arcani, ciascuno rappresentato da una carta dei tarocchi e da un Confidente.

Per maggiori informazioni su ciascuno di loro, vi rimandiamo a tutte le nostre guide in merito:

L'Arcano MattoMattoMagoConsigliere
PapessaL'arcano ImperatriceImperatriceImperatore
IerofanteAmantiCarro
GiustiziaEremita Fortuna

 Forza

Appeso

Morte

Temperanza

Diavolo

Torre

StellaLunaSole
GiudizioFede

Per ulteriori informazioni sul titolo in generale, consultate pure la nostra wiki su Persona 5 Royal.

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close