News

Platinum Games – Anticipato un quinto annuncio per i Platinum4

In arrivo un nuovo grande annuncio per Platinum Games

Tramite il sito ufficiale degli annunci Platinum4, Platinum Games ha anticipato l’arrivo di un quinto importante annuncio per la compagnia. L’ultimo annuncio era infatti stato un pesce d’aprile, cioè un finto annuncio di un nuovo capitolo della serie di shooter verticali Cresta, in collaborazione con Hamster Corp.

I Platinum4 hanno annunciato, inoltre, diverse novità molto importanti per la compagnia, come ad esempio il kickstarter per la remastered di The Wonderful 101, che ha aiutato, oltre alla pubblicazione del gioco, anche finanzialmente la compagnia.

A seguito di un investimento ricevuto da Tencent, molti giocatori avevano messo in dubbio l’indipendenza della compagnia, che ha invece riconfermato la sua posizione con questi annunci. Tra gli altri, infatti c’è l’annuncio di Project G.G., che sarà la prima IP proprietaria della compagnia, e un nuovo studio a Tokyo.

Un quinto annuncio dei Platinum4

A seguito dello scorso annuncio, avvenuto il 1 Aprile, era sorto a molti videogiocatori il dubbio sull’arrivo di un vero quarto annuncio per i Platinum4. A confermarlo è proprio la compagnia, aggiungendo una stella sulla home della pagina web, e scrivendo un tweet per i videogiocatori.

In questo il nuovo annuncio è chiamato “bonus stage”, e anticipa quindi che in una data imprecisata, durante quest’anno, verrà rivelato un nuovo annuncio da parte della compagnia. Questo lo sappiamo grazie al sito, che riporta la criptica dicitura “XX.XX.2020”.

Infine, sul sito apparirà di tanto in tanto la scritta “Bonus Stage”, sempre in anticipazione di quello che verrà annunciato nel prossimo futuro. Non sono però stati rivelati maggiori dettagli sul contenuto di questo annuncio, né se sia un videogioco o una novità di un diverso tipo.

Platinum Games è famosa per aver sviluppato importanti titoli action e hack ‘n’ slash come NieR: Automata, Bayonetta, del cui terzo capitolo è stato recentemente ricordato lo sviluppo, e Astral Chain, di cui abbiamo una pratica recensione e diverse guide.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close