News

Resident Evil 3 – Rilasciati trailer di lancio e nuove informazioni su Resistance

Ritorniamo a Racoon City

Capcom ha pubbicato il trailer di lancio di Resident Evil 3, rilasciando inoltre nuove informazioni su Resident Evil Resistance.

Per maggiori informazioni su Resident Evil 3, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sulla lista completa dei trofei contenuti nel gioco [SPOILER] e sul rilascio del Racoon City Incident Report.

Il trailer di lancio

Nel breve video di circa 30 secondi potremo vedere la protagonista Jill Valentine e Carlos Oliveira alle prese con le insidie e i pericoli della città di Racoon City. Il trailer ricorda all’utente la presenza nel gioco di Resident Evil Resistance che propone un multiplayer asimettrico quattro contro uno.

Resident Evil 3 è disponibile da oggi per PlayStation 4, Xbox One e PC, permettendo, a distanza di 21 anni, di ripercorrere le strade della devastata Racoon Ciy, tra orde di zombie e combattimenti contro il Nemesis per poter riuscire a fuggire.

Capcom ha inoltre annunciato che Jill Valentine entrerà nel roster di personaggi di Resistance dal 17 Aprile. Il giocatore potrà quindi utilizzare il personaggio per riuscire a sfuggire dalle grinfie del Mastermind, sfruttando le sue abilità e capacità.

Cos’è Resident Evil 3

Resident Evil 3 Remake, titolo ambientato quasi in contemporanea a Resident Evil 2 remake, narra gli eventi di Jill Valentine, agente della S.T.A.R.S sopravvissuta in Resident Evil.

Questa volta dovrà fuggire da Raccoon City, una città ormai afflitta da un’orrenda epidemia virale infestata da zombie e dal Nemesis T-Type, l’enorme arma biologia impossibile da uccidere. Jill collaborerà con Carlos Oliveira per poter fuggire da quest’incubo senza fine.

Il Nemesis vi darà la caccia e avrà a disposizione un vasto arsenale di armi che userà contro di voi. E’ proprio questa feroce e inarrestabile creatura la vera mascot di Resident Evil 3, che tanto terrorizzò i giocatori del titolo originale, sperduti tra le strade infestate della distrutta Racoon City.

Inoltre all’interno di Resident Evil 3 Remake sarà presente Resident Evil: Resistance, un titolo multiplayer online dove potrete scegliere se giocare come Mastermind o come Survivor.

Se userete il mastermind, dovrete rapire un gruppo di giovani per poter effettuare una “raccolta di dati” costringendoli a vivere situazioni disperate per scoprire come reagiscono alla paura.

Potrete osservare i Survivor attraverso le telecamere di sicurezza, posizionare trappole pericolose e assumere il controllo diretto degli zombie e del Tyrant per impedire al gruppo di ragazzi di fuggire.

Invece, se sceglierete di essere un Survivor, sarete intrappolati in una delle strutture dell’Umbrella Corp e dovrete riuscire a fuggire a qualsiasi costo.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close