News

Rogue Legacy 2 – Annunciato il nuovo titolo roguelike

Scopriamo insieme il nuovo titolo

Cellar Door Games ha annunciato ufficialmente Rogue Legacy 2, titolo di genere platform roguelike in uscita quest’estate su PC.

Per maggiori informazioni sui titoli roguelike, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sul nostro provato di Don’t Die Minerva e sull’annuncio della data d’uscita occidentale di void tRrLM(); //Void Terrarium.

Tutte le informazioni rilasciate

Il primo capitolo di Rogue Legacy ha riscosso un enorme successo dalla sua pubblicazione nel 2013, grazie al  gameplay e al sistema di personalizzazione del protagonista, davvero profondo e ben fatto. Il titolo vantava un’elevata difficoltà, ma ciò non gli ha impedito di conquistarsi una bella fetta di pubblico.

Il secondo capitolo cerca di ripercorrere ciò che di buono è stato fatto con il precedessore, provando a migliorarlo e raffinarlo. Il giocatore dovrà immergersi nuovamente all’interno di un castello per scoprire i suoi segreti e combattere innumerevoli nemici.

In Rogue Legacy 2 la mappa viene creata proceduralmente dopo ogni morte del protagonista. E’ impossibile che il giocatore possa rivisitare la stessa mappa due volte. Sarà possibile costruire il proprio maniero e potenziare il “figlio del proprio alter-ego”, con i suoi pregi e difetti.

Ad ogni morte infatti utilizzeremo il figlio del personaggio che abbiamo utilizzato nella run precedente. Alcuni di loro potrebbero avere delle specifiche abilità, come l’essere pacifisti oppure essere solamente un po’ paffuti. Ogni personaggio sarà unico nel suo genere, rendendo ogni partita diversa.

Ogni classe del gioco avrà il proprio set di armi da poter utilizzare, come un arco lungo oppure un’imponente ascia da guerra. Sarà il giocatore a scegliere la classe che più preferisce per il proprio eroe. Non vediamo l’ora di poter mettere le mani su un titolo che promette ore ed ore di divertimento.

Aspettiamo con impazienza di ricevere nuove informazioni da parte degli sviluppatori e magari di poter vedere nelle prossime settimane anche un video gameplay.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close