Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Statistiche e mosse di Macabre

Un noto demone di Shin Megami Tensei ritorna!

I giocatori più veterani o chi ha giocato qualche Shin Megami Tensei conoscerà sicuramente Macabre, che fa per la prima volta la sua comparsa nella serie Persona.

Persona 5 Royal infatti riprende ancor di più dalla serie madre, facendo ritornare alcuni volti noti che ci sono mancati abbastanza.

Il nome è di etimologia palesemente latina, e per noi italiani non dovrebbe essere un problema capire che sia ricollegabile al termine macabro. In realtà la traduzione si rifa comunque al termine “morte”, stiamo attenti.

È l’impersonificazione di un sermone medievale inerente alla morte, come si può notare dalla sua falce che ricorda quella del cupo mietitore. Macabre è riferito al termine Danse Macabre, un particolare tipo di allegoria che ricorda all’uomo quanto sia in realtà fragile e terrena la sua essenza.

È un esponente dell’Arcano Appeso.

ArcanoLivelloForzaMagiaResistenzaAgilitàFortuna
Appeso734349424839

Il livello alto fa ben intuire come troveremo questa Persona nel Palazzo presente nella parte nuova. Non diciamo altro per evitare spoiler.

EreditaRifletteAssorbeBloccaResisteDebole
MaledettoElettricoSacro

Vista la sua debolezza a Sacro non dovreste avere problemi col vostro gruppo “allargato” a sbarazzarvene piuttosto in fretta facendo leva su Kougaon e poi Staffetta.

AbilitàCostoEffetto
Falce della morte19% HPDanno fisico grave a un nemico. Media chance di Paura.
Ghigno crudele8 SPChance media di infliggere Paura a tutti i nemici.
Mamudoon 26 SPChance che questa abilità maledetta uccida tutti i nemici.
Auto-MasukuAutoMasukukaja in automatico all’inizio della battaglia.
Urlo spettrale28 SPUccide istantaneamente tutti i nemici colpiti da Paura.
Fendenti letali20% HPDanno fisico medio a un nemico da 2 a 3 volte.
Danza di AliAutoRiduce di molto la precisione di un nemico.

Se volete ulteriori informazioni sul titolo, abbiamo anche scritto una guida completa su Persona 5 Royal che contiene davvero tutto quello che vi serve per affrontare al meglio questa avventura!

Tags

Marco Giordano

Grande fan dei generi di stampo orientale, predilige quasi ogni genere purché motivato da scelte estetiche o da una trama solida. Attratto non solo dal lato informatico dei videogiochi, ma anche dal loro aspetto stilistico ed economico.

Lascia un commento

Close