News

E3 2021 – Rivelate le date dell’Expo videoludico

L'E3 è pronto a ripartire dopo un anno di pausa

L’Entertainment Software Association – la compagnia dietro all’organizzazione dell’E3 – ha rivelato le date in cui si terrà l’edizione 2021 dell’Expo. Dopo la cancellazione dell’E3 2020, a seguito di diversi rumor, a causa del COVID-19, l’ESA torna a portare luce sul proprio grande evento.

L’Electronic Entertainment Expo – di cui quest’anno si sono tenute solo le conferenze Devolver Digital e Limited Run Games – è una famosa fiera a tema videoludico, che presenta, ogni anno, novità su videogiochi e hardware dell’industria.

A causa della pandemia globale scoppiata in Europa alcuni mesi fa, che ha causato anche, tra gli altri, l’arrivo in anticipo delle copie fisiche di Final Fantasy VII Remake e il riinvio di The Last of Us Part II, l’ESA ha però interrotto l’edizione di quest’anno. Questo, chiaramente, per paura di peggiorare il contagio.

Il ritorno dell’E3 nel 2021

La data fissata per il ritorno della fiera è dal 15 al 17 di Giugno 2021. Tra i grandi piani che la compagnia aveva per il 2020, c’era anche quello di riimmaginare l’E3, ed è quindi possibile che i grandi cambiamenti promessi saranno presenti in questa edizione della fiera Los Angelina.

Durante lo scorso mese, erano state rilasciate delle dichiarazioni sul voler tenere l’evento completamente online, ma da quanto indicano alcuni leak interni all’industria, questo piano è stato accantonato poco dopo.

Infine, in notizie correlate, IGN ha annunciato che terrà uno speciale evento online all’inizio di Giugno. In quanto l’evento andrà in onda durante il periodo in cui doveva essere presentato l’E3, è probabile che servirà a molti publisher come alternativa per rivelare gli annunci tenuti in serbo dalle Software House.

Tra le compagnie presenti, sono già state annunciate le seguenti:

  • 2K Games;
  • Amazon;
  • Bandai Namco;
  • Devolver Digital;
  • Google;
  • Sega;
  • Square Enix;
  • THQ Nordic;
  • Twitter.

Saranno però presenti anche molti altri publisher, che IGN non ha ancora avuto la possibilità di rivelare. Tra gli eventi che saranno presenti, verranno rivelati trailer, annunci e saranno presenti interviste agli sviluppatori.

Fonte: Gamesindustry.biz

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close