News

Megadimension Neptunia VII – Annunciata versione Switch per l’Occidente

Ancora nessuna notizia sulla data precisa di rilascio

Il publisher Idea Factory International ha annunciato che questa’estate rilasceranno una versione occidentale di Megadimension Neptunia VII per Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop, come preannunciato dalla valutazione del titolo ad opera del Game Rating and Administration Committee of Korea.

Il titolo è l’ultimo gioco uscito della saga principale di Hyperdimension Neptunia, mentre negli ultimi anni sono stati rilasciati diversi spin-off, come il JRPG a scorrimento laterale Super Neptunia RPG e l’imminente action JRPG VVVtunia.

In arrivo esclusivamente in digitale?

Nonostante il porting sia attualmente disponibile per l’acquisto in Giappone, gli occidentali dovranno aspettare ulteriormente per mettere le mani su una versione tradotta di Megadimension Neptunia VII per Switch.

Sembrerebbe inoltre che questa versione non sarà distribuita con copie fisiche, ma solo in digitale tramite il Nintendo eShop.

Idea Factory nell’annuncio ha anche discusso sul come verranno trattati i DLC per questa versione del gioco. I DLC non saranno inclusi nel gioco base, ma saranno acquistabili separatamente sempre tramite l’eShop.

Sono disponibili tutti i DLC presenti nelle altre piattaforme, tranne quello del personaggio di Million Arthur che sembra sfortunatamente essere assente a causa di problemi con la licenza. Il DLC non è più acquistabile nemmeno su PlayStation 4 e PC.

Neptune e Arthur in conversazione

Sinossi del titolo

Un nuovo gruppo ha rimpiazzato le CPU a capo di Gamindustri e Neptune sembra sparita! Scagliate in una dimensione sconosciuta, le sorelle Nep dovranno unirsi a una misteriosa CPU per salvare la Dimensione Zero da una nuova, spaventosa minaccia.

Riusciranno a salvare tutte le dimensioni e riportare l’ordine a Gamindustri?

Megadimension Neptunia VII è stato inizialmente rilasciato su PlayStation 4 nell’Aprile del 2015 in Giappone per poi approdare nel Febbraio del 2016 in Occidente e a Luglio del 2016 per PC.

Esiste anche una versione migliorata con supporto al VR intitolata Megadimension Neptunia VIIR rilasciata per PlayStation 4 e PC il 24 Agosto del 2017.

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea Falchi

Appassionato di Rhythm Games e VN, Ratchet & Clank fanboy, avido giocatore di competitive shooters come CSGO ed audiofilo.

Lascia un commento

Close