Persona & SMT

Nintendo eShop – Persona Q, Q2 ed altri titoli Atlus in sconto fino al 60%

Tanti titoli Atlus per Nintendo 3DS in sconto

Saranno disponibili fino al 19 Aprile 2020 sul Nintendo eShop sconti del 50%-60% su alcuni titoli per 3DS di Atlus, tra i quali sono inclusi Persona Q, Q2, SMT: Soul Hackers e SMT: Devil Survivor 2 Record Breaker.

Se non possedete un 3DS e siete in attesa di Shin Megami Tensei V su Switch, potete sempre provare Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, titolo crossover tra la famosa saga di Atlus e Fire Emblem che eredita da entrambi alcune componenti come il gameplay.

A Luglio, inoltre, sarà reso disponibile sempre sull’ultima console Nintendo Catherine: Full Body, mentre è atteso a breve un annuncio per la versione occidentale di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers.

Infine, se volete saperne di più sullo spin-off più famoso in assoluto della serie, ovvero Persona, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Andiamo a vedere nel dettaglio gli sconti

Persona Q

Vi lasciamo ad una descrizione di tutti i giochi in offerta.

Shin Megami Tensei: Devil Summoner: Soul Hackers

In un futuro nel quale la tecnologia e la demonologia vivono in un connubio perfetto, sembra non esserci limite a ciò che il progresso può fare, raggiungendo quella che è a tutti gli effetti un’utopia.

Ignorando gli avvertimenti degli esperti, la società si sta preparando al prossimo grande balzo: la creazione di una realtà virtuale nella quale tutti i cittadini possono vivere serenamente.

Nel bel mezzo di questo clima di positività, però, un terribile segreto infernale sta per riemergere, minacciando di gettare l’intero pianeta nelle tenebre.

Sarete chiamati ad impersonare il membro di un gruppo di hacker d’elite, i quali saranno l’unica speranza per sventare la minaccia incombente.

Remake del famoso titolo uscito nel 1997 per Sega Saturn, Shin Megami Tensei: Devil Summoner: Soul Hackers presenta le classiche meccaniche di negoziazione e fusione dei demoni tipiche della serie, inserite però all’interno di un’ambientazione ed una storia fra il cyberpunk ed il gothic horror.

Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2 Record Breaker

Evocate demoni e sventate la minaccia aliena di Tokyo in Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2 Record Breaker.

In questo RPG a turni strategico sarete chiamati ad impersonare un gruppo di ragazzini i quali, grazie a diversi contratti, sarà in grado di controllare creature chiamate demoni per scongiurare la minaccia che dei misteriosi alieni rappresentano per Tokyo ed i suoi cittadini.

Dal caos emergeranno creature soprannaturali, agenzie governative segrete e siti web virali, ma saranno le vostre azioni a modificare l’esito della storia.

Ampliando il titolo originale, Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2 Record Breaker offre il nuovo scenario “Triangulum”, ambientato dopo gli eventi della storia principale, oltre a opzioni aggiuntive per impostare la difficoltà di gioco, controlli migliorati, un nuovo personaggio e un incredibile doppiaggio.

Nel caso cerchiate un RPG a turni strategico sulla falsa riga di Fire Emblem, questo gioco fa per voi.

Persona Q: Shadow of the Labyrinth

Preparatevi ad affrontare un particolare RPG con le meccaniche di Etrian Odyssey e i protagonisti di Persona 3 e 4 in Persona Q: Shadow of the Labyrinth.

In questo dungeon crawler in prima persona potrete vedere interagire i membri della SEES e l’investigation team, alle prese con l’esplorazione di uno strano festival della cultura ambientato in un’altra dimensione.

Il titolo presenta un ricco cast di personaggi, la pianificazione del party tipica di SMT e l’esplorazione di Etrian Odyssey, il tutto accompagnato da uno stile artistico chibi coloratissimo.

Persona Q2: New Cinema Labyrinth

Sequel del già citato Persona Q: Shadow of the Labyrinth, Persona Q2: New Cinema Labyrinth ne riprende le meccaniche di gameplay aggiungendo però una nuova storia, un mondo misterioso e l’intero cast di Persona 5.

Riusciranno i nostri eroi preferiti a sconfiggere i mostri, scoprire il tesoro e a trovare la via d’uscita dal labirinto?

Etrian Odyssey Untold: The Millenium Girl

Scoprite un RPG vintage con Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl, il ritorno alle origini della saga su Nintendo 3DS.

Preparatevi a tornare nel Labirinto di Yggdrasil in una ricostruzione migliorata del dungeon principale di Etrian Odyssey, oppure addentratevi in una nuova storia e svelate il mistero di una fanciulla millenaria… Qual è il suo legame con la città di Etria?

La modalità Storia è invece una novità per la serie: una storia con cinque personaggi predefiniti. Quando a Etria iniziano a diffondersi strani suoni e a verificarsi misteriosi terremoti, un Highlander unisce le forze con una squadra inviata dalla biblioteca di Midgard e con una ragazza colpita da amnesia, Frederica, per indagare.

Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knigh

Gettatevi a capofitto nel labirinto di Yggdrasil, esplorandone tutti gli anfratti e affrontando in battaglie a turni gli strani mostri che tenteranno di sopraffarvi.

Fatevi strada in questo mondo fantastico, studiate le enormi bestie feroci che lo popolano e raccogliete tutto il coraggio che potete per affrontarle.

Affrontate le forze del male e fate in modo che si compia un antico destino in Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight, solo su console della famiglia Nintendo 3DS.

Etrian Odyssey IV: Legends of the Titan

Il Conte di Tharsis ha lanciato una sfida: scoprire la verità celata da un’antica leggenda. La sfida ha attirato avventurieri da tutti gli angoli della terra, voi inclusi!

Riuscirete a risolvere il mistero di Yggdrasil, l’albero che affonda le sue radici negli intoccati territori al di fuori della città di Tharsis?

Emozionanti battaglie, un sistema di mappatura unico nel genere, personaggi personalizzabili e molto di più, vi aspettano in questo coinvolgente su Etrian Odyssey IV: Legends of the Titan, solo per Nintendo 3DS.

Etrian Mystery Dungeon

Combinando gli elementi RPG personalizzabili di Etrian Odyssey con le sfide casuali della serie Mystery Dungeon, Etrian Mystery Dungeon vi farà vivere un nuovo tipo di avventura, solo per Nintendo 3DS.

Unitevi agli aspiranti avventurieri che si aggirano per la cittadina di Aslarga alla ricerca dei suoi famigerati, misteriosi dungeon.

Formate una gilda e completatela con i personaggi creati da voi. Scegliete i vostri compagni tra oltre 10 diverse classi della serie Etrian Odyssey, tra cui Cavaliere, Fuciliere, Taumaturgo, Ninja e altre.

Pensate di avere la capacità strategica, la determinazione e il coraggio per condurre, contro ogni previsione, la vostra gilda verso la gloria in Etrian Mystery Dungeon?

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close