Resident Evil 3 Remake – Guida ai livelli di difficoltà

Scopriamo quali difficoltà ci sono e come si sbloccano

In questa guida su Resident Evil 3 Remake verranno descritte le cinque difficoltà del gioco, oltre a come sbloccare le ultime due.

Tutte le difficoltà del gioco

Prima di iniziare una nuova partita, vi verrà richiesto di selezionare la difficoltà. Ci sono tre difficoltà di gioco disponibili dall’inizio, mentre le ultime due verranno sbloccate completando determinate sfide.

DifficoltàDescrizione
AssistitaSelezionare questa opzione se non si è avvezzi ai giochi survival horror.

Qui il giocatore incontrerà nemici con poca salute e si potrà imbatterete in tanti oggetti curativi e munizioni.

Quando si subiranno dei danni, verrà recuperata un po’ di salute nel tempo. Sarà disponibile sin dall’inizio anche un fucile d’assalto oltre che 4 spazi aggiuntivi in inventario.

NormaleSelezionare questa difficoltà per avere un po’ di sfida durante tutta la storia principale

In modalità normale, la salute non si rigenererà e ci vorranno più colpi per uccidere il nemico.

EstremaSelezionare questa difficoltà se si desidera avere una sfida maggiore durante la storia.

Qui non ci si potrà permettere di affrontare ogni incontro, poiché i nemici avranno molta più vita e infliggeranno molti più danni.

Data la mancanza di oggetti rispetto alle altre difficoltà, sarà molto importante conservare oggetti curativi, munizioni e schivare la maggior parte dei nemici quando necessario

IncuboConsigliato per i veterani.

La difficoltà Incubo richiede al giocatore una completa padronanza nel conservare oggetti combinata con un’abilità di combattimento impeccabile.

Sarà necessario adattarsi a nemici ancora più temibili, posizioni di oggetti e nemici alterate e scarse munizioni.

La modalità Incubo verrà sbloccata dopo aver completato il gioco in modalità Estrema.

InfernoLa sfida più difficile del gioco. La difficoltà Inferno ha nemici ancora più difficili e ancora meno risorse per sopravvivere. Inoltre l’autosalvataggio è disabilitato e ci sono meno macchine da scrivere e casse oggetti.

Si consiglia di utilizzare vari strumenti, armi segrete e oggetti che potranno essere acquistati presso il negozio di punti con il completamento del gioco.

La modalità Inferno verrà sbloccata dopo aver completato il gioco in modalità Incubo.

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.