News

Yu-Gi-Oh! Duel Links – Annullato il WCS 2020

Una nuova vittima del COVID-19

Konami ha annuciato tramite un avviso all’interno del suo gioco Yu-Gi-Oh! Duel Links che il World Championship 2020, previsto per Agosto, sarà annullato. La causa è presto detta: anche il torneo mondiale di Duel Links è ora divenuto una vittima della pandemia di COVID-19.

Anche il famoso gioco di carte fermerà i suoi eventi principali a causa del Coronavirus, così come la sua controparte reale, ma anche come Final Fantasy VII Remake, le cui copie fisiche sono state mandate in anticipo, o The Last of Us II, che ha subito un riinvio a data da destinarsi.

Il titolo mobile tuttavia non si fermerà a causa di questa problematicità, e continueranno le uscite di nuove carte e set, come il da poco annunciato Fortress of Gears.

Annullato il WCS 2020 a causa del COVID-19

L’evento, in cui si sarebbero sfidati dei giocatori di Duel Links da tutto il mondo, si sarebbe dovuto tenere questo Agosto, ma è stato infine annullato da Konami. I giocatori che avevano però ricevuto un invito alla competizione e alla registrazione alla competizione, ne riceveranno uno per la competizione dell’anno prossimo.

Il WCS 2021 vedrà sfidarsi sia i giocatori che avranno ricevuto un invito per quello di quest’anno, che per quello dell’anno prossimo, ed è quindi molto probabile che l’evento sarà molto più lungo e importante del solito.

Nuove informazioni verranno rivelate in caso in futuro, ma per ora l’unica intenzione è quella di organizzare un evento tra Giugno e Agosto che possa sostituire il World Championship 2020.

Vi rimandiamo infine alla nostra guida per tutti i mazzi free-to-play di Duel Links, in modo da rendervi più facile cominciare a giocare il gioco in questo periodo di pausa completa di qualsiasi attività. Yu-Gi-Oh! Duel Links è attualmente scaricabile gratuitamente sia su Smartphone sia dalla sua pagina Steam.

Fonte: Avviso in-game da parte di Konami

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close