Monster Hunter World: IceborneNews

MHW: Iceborne – Due nuove varianti in arrivo su PC

A caccia di due nuovi mostri

Capcom ha annunciato l’arrivo sulla versione PC di Monster Hunter World: Iceborne del Brachydios rabbioso e del Rajang furioso per il 9 Aprile.

Se volete maggiori informazioni su Monster Hunter World: Iceborne, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sull’annuncio dell’Alatreon durante il diario degli sviluppatori 5 e sulle vendite totali del titolo.

I due nuovi mostri

Le due varianti non sono nuove, ma provengono da giochi passati della serie. Il Brachydios Rabbioso e il Rajang Furioso sono già disponibili sia su PlayStation 4 che Xbox One grazie all’aggiornamento 13.00 rilasciato il 23 Marzo.

Il Rajang Furioso è stato introdotto per la prima volta in Monster Hunter: Freedom Unite, mentre il Brachydios Rabbioso (conosciuto in passato come Brachydios Brutale) è stato introdotto con Monster Hunter 4 Ultimate.

Per quanto riguarda le mosse nuove, in generale le varianti non hanno mai avuto particolarità degne di nota nel moveset, anche se dal trailer è possibile vedere un nuovo attacco ad area che la variante del Brachydios potrà sfruttare.

Per intraprendere entrambe le missioni, dovrete prima aver completato la campagna di Iceborne e aver sbloccato le Terre Guida: in giro per la mappa troverete il Brachydios rabbioso, obiettivo di un incarico speciale intitolato “Tutta la mia rabbia”.

Il Brachydios rabbioso è ricoperto di una melma viscida che scivola sul pavimento quando lo attaccate. Anche la melma che lo ricopre può esplodere, ma solo se i cacciatori sono troppo vicini a lui. Inoltre, le sue pozze di melma esplodono più velocemente, facendo ingenti danni.

Quando certe condizioni verranno raggiunte, il Brachydios Rabbioso si dirigerà in una specifica caverna, intrappolando successivamente il giocatore e dandole temporaneamente fuoco.

In questa situazione, non sarà possibile scappare o piazzare trappole, bisognerà per forza affrontarlo fino alla sua morte (nel caso in cui si svenga, si tornerà al campo base e si potrà rientrare nell’area, anche se sarà poi impossibile uscirne).

Questa creatura è molto vulnerabile al ghiaccio, mediamente vulnerabile all’acqua, poco vulnerabile al tuono e drago ed invulnerabile a fuoco.

L’incarico speciale del Rajang furioso si intitola “La bionda furia” e si svolge nelle Distese brinose. il Rajang Furioso non è una Sottospecie, ma una Variante che pare essere sempre dorata, come se fosse sempre infuriato. Quando poi si infuria, il suo pelo si drizza e inizia a sfolgorare di elettricità.

Per quanto riguarda le meccaniche di gameplay, farà affidamento anche su alcune nuove mosse dal medio-lungo raggio e su una nuova presa, e la sua coda, uno dei punti deboli, è stata completamente rimossa.

Il mostro sarà debole agli attacchi di tipo ghiaccio, quindi dovrete gestire il vostro equipaggiamento sfruttando la sua debolezza in modo da avere la meglio su questo temibile mostro. Ricordiamo che le due varianti saranno disponibili su PC dall’8 Aprile.

Fonte: Canale YouTube Ufficiale di Monster Hunter

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close