Guide & Soluzioni

Resident Evil 3 Remake – Come trovare la Gemma Blu, Rossa e Verde

Ecco la nostra guida per aiutarvi a raccogliere tutte le gemme

In questa guida dedicata a Resident Evil 3 Remake, nuovo titolo di punta di Capcom, vedremo dove trovare le gemme colorate che vi torneranno utili per ottenere degli oggetti particolari.

Abbiamo già visto dove trovare tutti i documenti sparsi in giro per il gioco e dove trovare tutte le armi e parti d’arma, ora è il momento di raccogliere le Gemme.

A cosa servono le gemme?

All’inizio del gioco vi troverete in un’area della metropolitana, nella quale è presente uno strano orologio con cui potrete interagire. Inizialmente non potrete farci granché, ma una volta ottenute le gemme potrete tornare indietro e incastonarle in questo orologio, così da essere ricompensati con i seguenti oggetti:

  • Granata (Gemma Verde)
  • Caricatore Tattico per Shotgun (Gemma Rossa)
  • Upgrade Inventario (Gemma Blu)
L'orologio nella metropolitana
Ecco l’orologio in cui inserire le gemme

Tra gli altri oggetti nascosti vi ricordiamo che ci sono anche quelli chiusi nelle varie casseforti.

Posizione della Gemma Rossa

La Gemma Rossa si trova all’interno della Safe-Room al negozio di ciambelle. Non sarà difficile da trovare, è nascosta all’interno di una scatolina viola con la quale dovrete interagire. Sbloccate il meccanismo analizzando la scatola e all’interno troverete la prima gemma.

Posizione della Gemma Blu

La Gemma Blu si trova all’interno del supermercato, ma per ottenerla avrete bisogno delle Cesoie, che vi serviranno per rompere la catena che blocca l’ingresso. Anche stavolta la Gemma è all’interno di una piccola scatola viola, che dovrete esaminare per sbloccarne il meccanismo.

Troverete facilmente la scatola, visto che è posizionata di fronte alla porta dalla quale entrerete.

Posizione della Gemma Verde

La Gemma Verde si trova invece nel negozio di giocattoli, sul lato opposto rispetto al supermercato. Per entrare qui avrete bisogno del grimaldello. Una volta entrati all’interno del negozio troverete la gemma sulla cassa alla vostra sinistra.

Una volta ottenute le gemme ricordatevi di tornare alla metropolitana per interagire con l’orologio per ricevere così le vostre ricompense.

Modalità Incubo e modalità Inferno

Se state giocando ad uno di questi livelli di difficoltà le tre gemme non sono più nella stessa posizione di prima.

Invece di trovarsi nei tre luoghi detti sopra, le tre gemme si troveranno nella farmacia, nella Sottostazione e nel vicolo dietro il negozio di ciambelle. Vi lasciamo uno screenshot di riferimento per indicarvi meglio le nuove posizioni delle gemme.

posizioni delle tre nuove gemme in resident evil 3 remake

 

Inoltre incastonando le gemme nell’orologio si completa la sfida “Ogni gemma al suo posto”.

Tags

Mattia Incoronato

Classe '98, appassionato fin da piccolo da videogiochi e tecnologia, studente universitario presso la facoltà di informatica di Camerino. Patito della DC Comics, del cinema e del rap italiano.

Lascia un commento

Close