News

Animal Crossing – Oltre 3 milioni di copie fisiche vendute in Giappone

Un grande successo anche per il nuovo titolo della grande N

Animal Crossing: New Horizons, il nuovo capitolo della serie targata Nintendo, ha superato le 3 milioni di copie fisiche vendute in Giappone. Il gioco, rilasciato il 20 Marzo di quest’anno, di cui abbiamo diverse guide, come quella ai pesci, ha riscosso infatti un grandissimo successo.

Questo potrebbe essere collegato all’epidemia di COVID-19 che ha bloccato in casa moltissime persone, le quali, cercando un modo per svagarsi, hanno acquistato il nuovo titolo di Animal Crossing.

I titoli della serie sono dei simulatori di una vita su un luogo mai visitato prima, quindi permettono ai giocatori di sentirsi più liberi e distrarsi dalla situazione attuale. Il gioco ha inoltre da poco ricevuto un update a tema pasquale, che permette di trovare uova in giro per l’isola.

Superate le 3 milioni di copie fisiche in Giappone

La cifra esatta sarebbe di 3.031.784 dalla sua uscita, dopo il grande successo riscosso nei primi 3 giorni, con ben 1.8 milioni di copie vendute. La notizia arriva da Famitsu, che calcola però solamente le copie fisiche vendute, ed è quindi probabile che con le vendite digitali, il numero potrebbe essere esponenzialmente più alto.

Per un confronto, in Giappone Pokémon Spada e Scudo e Super Smash Bros. Ultimate hanno venduto rispettivamente 3.5 e 3.6 milioni di copie, in tutto il loro corso vitale. Quello di Animal Crossing sarebbe quindi un grandissimo successo commerciale.

Nintendo potrebbe inoltre rivelare nel prossimo futuro anche le vendite mondiali del gioco, il 7 Maggio, nel suo report annuale delle vendite.

Non dubitiamo che anche queste non dovrebbero deludere le aspettative che la compagnia ha messo nel gioco, sia per la qualità del titolo che per la valvola di sfogo che mette a disposizione nei videogiocatori, anche tra i più piccoli, che stanno affrontando la quarantena.

Animal Crossing: New Horizons è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 20 Marzo 2020. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla sua pagina sull’eShop.

Fonte: VG24/7 e Gematsu

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close