Guide & Soluzioni

Animal Crossing: New Horizons – Guida alle rape

Vediamo come comprare e vendere le rape

Nella serie Animal Crossing, le rape hanno sempre svolto un ruolo fondamentale nell’economia del gioco. Infatti la domenica mattina è possibile acquistarle a un prezzo basso per poi rivendere durante la settimana a un prezzo variabile.

Vediamo come spremere per bene tutte le rape!

Rape, rape ovunque

Le rape, una delle fonti economiche più profigue di Animal Crossing. Ogni giorno controllate la loro quotazione presso il negozio di Mirco e Marco.

Infatti, se vendute nel momento giusto vi potranno far fruttare non poche Stelline.

Ricordatevi anche di controllare alla Bottega di Nook qual è l’articolo del giorno. In parole povere, se venduto al negozio, vi verrà pagato il triplo del suo valore normale.

Interno della Bottega di Mirco e Marco

La Bottega di Nook apre alle 8:00 e chiude alle 22:00. Gli articoli in vendita non possono essere acquistati dopo quell’orario, ma si possono ancora vendere i propri oggetti a negozio chiuso tramite una cassetta posta all’esterno dell’edificio.

In questo caso, però, vi verrà detratto il 20% del valore della merce venduta.

Brunella, la venditrice di rape

Ogni domenica, dalla mattina presto fino a mezzogiorno, sulla vostra isola comparirà Brunella, appassionata di rape e di commercio.

Brunella, l'affarista di Rape

Da lei potrete acquistare rape in mazzetti da dieci, che non potranno esser piantate o consumate e che dopo una settimana marciscono.

L’acquisto è necessario solo se si decide d’investire in rape. Infatti Brunella vi farà un prezzo d’occasione e se saprete rivenderle al momento giusto a Mirco e Marco, potrebbero farvi guadagnare moltissime Stelline.

Proviamo a predire il futuro

Se volete prevedere il prezzo di vendita delle rape durante la settimana, vi consigliamo di utilizzare il tool apposito.

Tool rape

Vi basterà riempire gli appositi campi per poter ottenere sotto il risultato di tutta la settimana.

In “Probability” vi conviene lasciare la casella vuota, in “Daisy Mae” inserite il prezzo di acquisto delle rape vendute da Brunella e spuntate la casella se è il vostro primo acquisto. Nei giorni sotto inserite il prezzo d’acquisto propostovi da Mirco e Marco in quel momento specifico.

Una volta fatto, scorrete in basso e guardate la tabella.

Risultati tool

Avrete un prezzo minimo e massimo per ogni giorno della settimana, compresa la mattina e la sera. Analizzatela per bene e vedete in quale giorno vi conviene venderle.

Ricordate che se non vendute entro la domenica successiva, le rape marciranno perdendo il loro valore. Inoltre, le rape acquistate non possono esser piantate.

Se invece non ve la sentite di avventurarvi nel mondo delle quotazioni e volete comunque ottenere molte stelline, vi consigliamo di catturare tantissime tarantole per poi rivenderle.

Animal Crossing: New Horizons è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close