News

htoL#NiQ: The Firefly Diary – Disponibile ora su mobile

Un gioco d'azione con elementi puzzle

Nippon Ichi Software ha rilasciato su iOS e Android il gioco d’azione con elementi puzzle htoL#NiQ: The Firefly Diary al prezzo di 15.99 euro.

Per maggiori informazioni sui giochi action in uscita quest’anno, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sull’annuncio dell’action-platform Blue Fire e sull’arrivo su Nintendo Switch dell’action-adventure Forward to the Sky.

Il trailer

htoL#NiQ: The Firefly Diary è stato pubblicato originariamente su PlayStation Vita nel 2014 per poi sbarcare su PC tramite Steam a Maggio del 2016. Un titolo che ha riscosso un discreto successo nonostante la poca popolarità della console portatile di Sony.

Il titolo è un gioco d’azione con elementi da puzzle game in cui controlleremo una ragazza di nome Mion in procinto di fuggire da alcune rovine in cui si è smarrita. La ragazza ha perso la memoria e, con l’aiuto di due lucciole, dovrà risolvere degli enigmi ed evitare terribili mostri per ritrovare la strada di casa.

Potrete alternare le due lucciole in vostro possesso per risolvere alcuni tipi di enigmi, legati al mondo della luce e dell’oscurità. Dovrete essere abili a non far cadere Mion nelle trappole disseminate nelle rovine, pena la morte della protagonista.

Come si può intuire dal trailer, un punto a favore del titolo è sicuramente il comparto sonoro, davvero di ottima fattura, che trasporta il giocatore all’interno delle rovine di htoL#NiQ: The Firefly Diary per vivere in prima persona l’avventura di Mion.

Un gioco che fa dell’atmosfera il suo punto di forza, insieme ad un comparto artistico degno di nota. Speriamo solamente che i comandi progettati per essere utilizzati sullo smartphone siano precisi, in modo da non rovinare un’esperienza di gioco unica nel panorama videoludico.

Non possiamo far altro che consigliarvi htoL#NiQ: The Firefly Diary, un gioco unico nel suo genere che riuscirà a farvi appassionare all’avventura di Mion dall’inizio alla fine.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close