Final Fantasy VII Remake – Guida al boss Abzu

Vediamo come sconfiggere Abzu

Final Fantasy VII Remake rivisita tutte le battaglie contro i boss presenti nel gioco, rendendole più complicate e interessanti. Questa volta tocca ad Abzu, vediamo come sconfiggerlo.

Abzu

Abzu

Abzu è il boss che incontrerete nelle fogne di Midgar. È uno degli animali domestici di Don Corneo e ha accesso a una varietà di attacchi di diverso tipo, tra cui l’utilizzo dell’acqua di fogna. Abzu è debole al fuoco.

Statistiche del boss

Livello
Punti vita
Punti magici
DebolezzeFuoco
Forte controGravity
AssorbeNiente
Immune
Punti esperienta840
Ap10
Sp
RicompensePiuma di fenice, 350 Gil

Parti distruttibili

ParteDopo averla rotta
Corno destroAbzu a causa del dolore non può temporaneamente attaccare.
Corno sinistroAbzu a causa del dolore non può temporaneamente attaccare.

Attacchi di Abzu

NomeEffetto
Bash and SmashUtilizza per 3 volte i suoi pugni sull’avversario
Ground PoundAlza in aria le braccia e le butta a terra creando un’onda d’urto
Sewage PoolsFa esplodere le pozze d’acqua di fogna presenti nel campo di battaglia
RushCarica il nemico
PounceSi aggrappa a un tubo di scarico e si lancia verso il bersaglio. Se riesce a prenderlo, lo immobilizzerà e lo colpirà ripetutamente con la sua lingua
Blackwater BlastSi appende a un tubo di scarico e lo rompe tramite le sue corna, dopo averlo fatto inizierà a fuori uscire l’acqua di fogna e inonderà il campo da battaglia.

Come sconfiggerlo

Abzu

Abzu è debole al fuoco, quindi ricordatevi di usare magie e attacchi di tipo fuoco per poter fare molti danni al nemico.

Evocate Ifrit

Vi consigliamo di utilizzare l’evocazione di Ifrit per poter togliere fin da subito molti punti al nemico, in particolare tramite l’utilizzo di Hellfire.

Evitate Pounce

Se riuscirete a evitare l’attacco Pounce di Abzu, il nemico rimarrà a terra per un po di tempo. Se invece vi ha preso, cambiate immediatamente personaggio e attaccatelo per poter liberare l’altro membro del party.

Attaccate le corna di Abzu con la magia di fuoco

Ricordatevi di rompere le due corna di Abzu tramite magie di fuoco così il nemico non potrà attaccarvi per un lungo periodo.